Vai al contenuto


Vespa 50N del 67 - Restauro Conservativo


pprestia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,
mi chiamo Pietro, vivo a Milano.
Da poco tempo posseggo una Vespa 50N del 67, acquistata da una signora che aveva necessità di trasferirsi e non sapeva cosa fare delle Vespa.

La vespa si presenta in ottimo stato di conservazione e vorrei mantenerla in questo stato senza alterare nessun aspetto della vesta.
Per fare questo, chiedo un consiglio a tutti voi per fare al meglio un buon restauro conservativo.

Un saluto a tutti!
Pietro20170312_120147_2.thumb.jpg.772c08358e36580892ba63444892c2c9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pietro e complimenti, bell'acquisto.

Io non sono un esperto ma la tua neovespetta è davvero ben messa e merita senz'altro di essere conservata. Hai ancora (credo, perchè quelli della mia erano identici) i copertoni originali.

Vedrai che ti risponderanno i guru del sito e ti daranno le giuste informazioni di cui hai bisogno.

Io in ogni caso ti consiglio prima e durante lo smontaggio di fare innumerevoli fotografie, vedrai che poi ti torneranno utili per il rimontaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, bella vespina ?

Guardando alcuni particolari però, ho qualche dubbio che sia conservata di prima vernice.

Dado parafango e piolini strisce pedana verniciati, mi fanno dubitare. Anche la chiappetta sinistra sembra che sotto la vernice abbia non poco stucco. Magari foto più esplicative chiariranno.

Io comunque ti consiglio una bella lavata e lucidata con semplice polish, per quello che riguarda la carrozzeria; la meccanica se non è troppo tempo che è ferma, puoi semplicemente fargli un piccolo tagliando di manutenzione, pulizia carburatore, controllo spillo, pulizia serbatoio e rubinetto. Controllo candela.

Metterla in moto e sentire come và, provare il cambio ed eventualmente regolari i cavi. Se ci sono problemi verranno fuori.

Se poi vorrai usarla in strada, due gomme nuove sono inevitabili.