Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.


ennesimo utente cancellato

Ultima arrivata

Recommended Posts

MODERATOR

Benvenuto in VR :ok:
Complimenti per i "giocattoli", sono fantastici!

CIao
Gg

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF
Il 5/1/2020 at 12:38, Il maremmano dice:

50 ss originale con documenti originali

Bene.

Innanzi tutto, benvenuto a bordo e complimenti per la scuderia.

Documenti originali di dove? :mah:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 11/1/2020 at 08:25, senatore dice:

Bene.

Innanzi tutto, benvenuto a bordo e complimenti per la scuderia.

Documenti originali di dove? :mah:

Documenti originali Grosseto restaurata 15 anni fa 

Il 11/1/2020 at 00:50, Echospro dice:

Benvenuto in VR :ok:
Complimenti per i "giocattoli", sono fantastici!

CIao
Gg

Grazie

 

Il 10/1/2020 at 22:51, burbu dice:

Benvenuto nel forum, che dire ?? Stupenda/e  Bellissima/e :ok:  :bravo::ciao: 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF
22 ore fa, Il maremmano dice:

Documenti originali Grosseto restaurata 15 anni fa 

Questo è strano, molto strano.

A quanto è dato sapere, le 50 SS erano prodotte per l'estero. In Italia, visto che erano di potenza superiore ai ciclomotori, non potevano essere vendute. Questa che documenti ha, da ciclomotore o da motociclo?

Tra l'altro, ma di questo non ne sono certissimo, sapevo che le 50 SS erano solo bianche.

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, senatore dice:

Questo è strano, molto strano.

A quanto è dato sapere, le 50 SS erano prodotte per l'estero. In Italia, visto che erano di potenza superiore ai ciclomotori, non potevano essere vendute. Questa che documenti ha, da ciclomotore o da motociclo?

Tra l'altro, ma di questo non ne sono certissimo, sapevo che le 50 SS erano solo bianche.

Strano ma vero,  acquistata da mio padre direttamente in fabbrica (dipendente per diversi anni) con libretto a pagine dove risulta  ciclomotore  e la colorazione  è la stessa dell'origine in quanto per le ultime  prodotte era  lo stesso rosso della sorella maggiore 90 ss.  Se ciò  ponesse ancora dubbi posso inserire foto del libretto, nessun problema.

Le piccoline una conservata, per il momento...

DSCF1785[1].jpg

VESPA 50 L.JPG

divano 015.jpg

doc 003.jpg

Edited by Il maremmano

Share this post


Link to post
Share on other sites
MODERATOR
1 ora fa, Il maremmano dice:

Se ciò  ponesse ancora dubbi posso inserire foto del libretto, nessun problema.

Non tanto dubbi ma curiosità. Mi piacerebbe vedere il libretto epurato delle informazioni sensibili.

Vol.

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF

Io ho notizia di una 50SS immatricolata a Taranto (provincia) come ciclomotore, riportata dall'intestatario dalla Germania, ma ho idea che in quella circostanza si sia trattato di un "magheggio" dell'agenzia che ha effettuato la pratica. In effetti, in Italia, per la velocità massima raggiunta, dovrebbero essere immatricolate come moto.

Comunque, complimenti, bellissime vespe.

Ciao, Gino

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, GiPiRat dice:

Io ho notizia di una 50SS immatricolata a Taranto (provincia) come ciclomotore, riportata dall'intestatario dalla Germania, ma ho idea che in quella circostanza si sia trattato di un "magheggio" dell'agenzia che ha effettuato la pratica. In effetti, in Italia, per la velocità massima raggiunta, dovrebbero essere immatricolate come moto.

Comunque, complimenti, bellissime vespe.

Ciao, Gino

Come detto appena posso inserisco foto libretto,  sul quale viene rispettato tutto, velocità compresa  ed era legalmente possibile, visto che era il Ministero  a certificarlo,  certamente questi dubbi sulle affermazioni mi rattristano molto.

Sono molto allergico  detestando assolutamente magheggi e modifiche varie soprattutto ai MOTORI e su questo ci sarebbe molto da dire.... 

Dire cavolate per me non è  ne un guadagno..... ne un onore...

 

Ringrazio per il complimento.

Edited by Il maremmano

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF
4 ore fa, GiPiRat dice:

Io ho notizia di una 50SS immatricolata a Taranto (provincia) come ciclomotore, riportata dall'intestatario dalla Germania, ma ho idea che in quella circostanza si sia trattato di un "magheggio" dell'agenzia che ha effettuato la pratica. In effetti, in Italia, per la velocità massima raggiunta, dovrebbero essere immatricolate come moto.

Comunque, complimenti, bellissime vespe.

Ciao, Gino

Se è per questo, anche al mio paese c'era una 50 SS con librettino da ciclomotore.

Acquistata usata da un signore che l'aveva portata dall'estero, svizzera o germania, e poi il tizio che l'ha acquistata ha fatto denuncia, falsa ovviamente, di smarrimento del libretto ed è passata, non so come, come ciclomotore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF
2 ore fa, Il maremmano dice:

Come detto appena posso inserisco foto libretto,  sul quale viene rispettato tutto, velocità compresa  ed era legalmente possibile, visto che era il Ministero  a certificarlo,  certamente questi dubbi sulle affermazioni mi rattristano molto.

Sono molto allergico  detestando assolutamente magheggi e modifiche varie soprattutto ai MOTORI e su questo ci sarebbe molto da dire.... 

Dire cavolate per me non è  ne un guadagno..... ne un onore...

Ringrazio per il complimento.

Come avrai notato, ho scritto "ma ho idea che in quella circostanza si sia trattato di un "magheggio" dell'agenzia che ha effettuato la pratica", non sottintendento in alcuna maniera che fosse anche il tuo caso. Ho riportato solo quello che prevede la normativa Italiana.

Del resto, in sede d'immatricolazione, sono stati effettuati errori ben più grossolani.

Ciao, Gino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Apprezzo la tua precisazione ma nello stesso tempo, e parlo per tutti, non mi sembra il caso di avere sempre dubbi  su tutto e su tutti.

che le cose vengano quasi sempre ottenute con presunti intrallazzi. confermo tutto quello che ho scritto , di una cosa mi pento, di avere scritto solo la VERITA'  : DOCUMENTI ORIGINALI scatenando sospetti infondati. Per il resto ci penserò meglio....  Tutto qua.

Altro

vespa gl3.jpg

DSCF3184.JPG

 

DSCF1741.JPG

Copia di DSCF1710.JPG

Edited by Il maremmano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, maremmano!

bellissima ed invidiabile la tua collezione.

Io sono di Grosseto città (magari ci siamo pure conosciuti) e spero che prima o poi ci incontreremo e potrò ammirarla dal vivo!

Un salutone!

Edited by scr@mble

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...