Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Nel corso degli ultimi lavori per sostituire l'ammortizzatore posteriore ho dovuto smontare il serbatoio ed in una manovra ho rotto l'asta del rubinetto proprio nel punto in cui c'è il forellino.
Il mio ricambista abituale me ne ha data una (Olympia credo) senza il foro ma con un incavo, una fessura che va innestata sul comando del rubinetto.
L'ho presa e montata, serve un po' di mira ma si fa, il vantaggio è soprattutto nel montare e smontare il serbatoio. Tuttavia alla prima uscita seria la vespa si è ingoiata l'asta, forse il gommino non era perfettamente in sede.
Tenterò un recupero con un un'attrezzo magnetico sperando di riuscirci, altrimenti smonterò di nuovo il serbatoio, ma c'è un modo di evitare che ricapiti visto che l'unico freno è il gommino?
Ciao
Edited by querida-presencia