Vai al contenuto


ET3. Travaso in nuovo carter componenti motore


enclaspe
 Share

Recommended Posts

Gent.mi appassionati

mi rivolgo ai superesperti per un consiglio relativo al rifacimento di un nuovo motore.

Sono un possessore da oltre 12 anni di una VESPA ET3 del 1978, che non ho mai usato. Ho solo provveduto alla riverniciatura e ad un parziale rimontaggio.

Per pigrizia ed impegni familiari, ho sempre rimandato la revisione del motore. Ora basta, ho comprato dei nuovi carter ed è mia intenzione travasare i componenti meccanici dal vecchio motore ai nuovi carter.

Premesso che ho già un gruppo termico e carburatore originali piaggio nuovi e conservati gelosamente, ho l’intenzione di

  • sostituire tutti i cuscinetti, guarnizioni e paraoli;

  • sostituire l’albero motore e la biella.

Pregherei conoscere il Vs. parere affinché mi consigliate un albero motore comprensivo di biella, che sia affidabile e quanto più aderente all’originalità del motociclo, dotandolo di un componente di nuova generazione con materiali più robusti ed efficienti.

Sono graditi anche dei pareri inerenti la sostituzione di ulteriori componenti che necessiterebbe cambiare in corso di rifacimento del motore.

Ringrazio anticipatamente delle risposte.

Cordiali saluti a tutti.

20160610_145548_resized_20191207_114549219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....Una dmanda ..per quale motivo hai dovuto sostituire Carter motore...  Cmq sarebbe bello trovare un albero originale  et3 , in alternativa anche un Jasil andrebbe piu che bene  ( non so se ha la stessa fase di apertura  ,come quello montato in origine..... da verificare prima di montarlo .) , cmq mi sembra di capire... che il motore non subira" nessun tipo di modifica per aumentare prestazioni,  ma puntare solo a una buona affidabilita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sostituire i carter perché quelli vecchi riportano la sigla del motore primavera (no ET3).

Hai centrato bene la problematica, vorrei che il motore sia quanto più possibile originale ; peccato che in giro non si trovano alberi motore nuovi PIAGGIO.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...