Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.


Blonz

Ticchettio su vespa px 125 E 1983 con DR

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo di questo Forum, ho una vespa PX 125 E del 1983 che è stata completamente revisionata. E' stato sostituito il blocco motore (avevo un polini 177 che ho grippato sostituito con un DR 177) cambiati i paraolio, cuscinetti di banco, frizione, parastrappi, gabbia a rulli della biella ecc... Il mio meccanico mi ha fatto vedere l'albero che ho (albero top performance anticipato) era ancora buono. La vespa si comporta bene ma a bassi giri fa un rumore di ticchettio metallico molto evidente. Volevo sapere se è il cilindro che scampana perché è da cambiare l'albero motore usurato magari ha una tolleranza troppo elevata.

Ho fatto un link per il video 

 

Grazie ancora

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra il rumore di una sbiellata. Come anticipo come è impostata? Comunque se hai grippato l’albero può avere facilmente danni. Per stare sicuro visto che aprivi tutto l’avrei sostituito o fatto controllare in rettifica, loro hanno gli strumenti giusti per fare una valutazione corretta (anche se lo avrei cambiato comunque io, ma queste sono scelte personali).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, intanto ti ringrazio della risposta, la mia intenzione infatti è quella di cambiare albero motore prima di riprendere a girare in vespa. Penso che sia da fare il prima possibile. Se riesco a trovare l'albero originale Piaggio sarebbe il top (a un prezzo ragionevole), altrimenti anche altre marche... ma non saprei quale vada bene per il GT DR 177. (Si accettano volentieri consigli...)

Per l'anticipo sinceramente non te lo so dire a quanto sia impostato, però la vespa si comporta bene in strada.

Grazie ancora della risposta

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

L’albero originale lo trovi facilmente anche su internet, su un dr 177 va bene (molti lo montano plug and play, cioè sfilando semplicemente il vecchio cilindro e pistone e montandolo di scatola adeguando solo la carburazione). Trovi comunque un sacco di informazioni in tante discussioni sul cilindro dr 177 .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prego riguardo l’anticipo quello che ti posso consigliare (e su cui ho avuto diversi problemi) è di regolarlo molto bene perché altrimenti la vespa potrebbe battere in testa. Con il dr 177 non so a che gradi devi metterlo, in quanto non l’ho mai montato sulla mia vespa. trovi comunque tutte le informazioni in varie discussioni qui sul vespa forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma io penso che l'anticipo sia stato regolato come quello originale cioè sulla tacca IT ruotando lo statore (che tra l'altro ho dovuto sostituire). Comunque ci do un occhiata. Grazie mille

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...