Vai al contenuto


Problema come cercare targa dal numero di telaio


Vespista92
 Share

Recommended Posts

Salve ha tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno del vostro aiuto.

Sono intento a restaurare una Vespa vbb però non ho ne targa né libretto ma solo il numero del telaio. Ci sarebbe qualche modo per poter risalire alla targa per poter fare in seguito una visura.ho fatto una visura online con il numero del telaio però e uscita in bianco.se c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, Vespista92 dice:

Salve ha tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno del vostro aiuto.

Sono intento a restaurare una Vespa vbb però non ho ne targa né libretto ma solo il numero del telaio. Ci sarebbe qualche modo per poter risalire alla targa per poter fare in seguito una visura.ho fatto una visura online con il numero del telaio però e uscita in bianco.se c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta grazie in anticipo 

Conosci almeno la provincia di prima immatricolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Puoi fare richiesta alla Piaggio del certificato d'origine, chiedendo che indichi anche il concessionario a cui è stata consegnata per la vendita. Con questa informazione hai due possibilità: se il concessionario esiste ancora, puoi fare una ricerca presso di lui, oppure puoi rivolgerti alla sede della motorizzazione della provincia del concessionario, sperando che non vendesse anche fuori provincia. Si deve fare una ricerca negli archivi cartacei partendo dal numero di telaio. Eventualmente parlane col direttore della sede, perché non sempre gli impiegati allo sportello sanno di cosa si tratta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, GiPiRat dice:

Purtroppo non ho altre soluzioni se conosci qualche agenzia e riesci ad aiutarmi te ne sarei riconoscente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi dispiace, conosco agenzie solo a Lecce.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il 27/11/2019 at 19:05, Vespista92 dice:

Salve ha tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno del vostro aiuto.

Sono intento a restaurare una Vespa vbb però non ho ne targa né libretto ma solo il numero del telaio. Ci sarebbe qualche modo per poter risalire alla targa per poter fare in seguito una visura.ho fatto una visura online con il numero del telaio però e uscita in bianco.se c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta grazie in anticipo 

Scusa, ma ammesso che tu riesca a conoscere il numero di targa (cosa che ritengo assai difficile!) con il quale è stata immatricolata la vespa, cosa credi di poter fare dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora vuol dire che non hai letto per nulla quanto dice Gino riguardo la procedura per reimmatricolare i mezzi di origine sconosciuta.

Cerca nel forum Pratiche e ti renderai conto che sapere il vecchio numero di targa non ti servirà a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il 1/12/2019 at 12:55, Vespista92 dice:

Ciao Gino potresti indicarmi qualche agenzia anche di Lecce va bene lo stesso grazie 

Io l'agenzia te la indico, ma se sei fuori regione, credo che possa fare ben poco: Agenzia Sanzarella, Via Estrafallaces n. 18, 73100 Lecce, tel. 0832.331741. Chiedi di Giancarlo a nome di Gino.

Comunque, la reimmatricolazione la puoi sempre effettuare, come scrive senatore, come moto storica d'origine sconosciuta, leggiti bene il primo post di questo topic:

Certo, se conosci la targa, hai qualche agevolazione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...