Vai al contenuto


Vespa si accellera su cavalletto


Claudio Bellomo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, circa 2 mesi fa ho portato la vespa dal meccanico, già il primo giorno ritirata, noto che quando la metto sul cavalletto si accellera e quando la scendo dal cavalletto ritorna a minimo perfetto, tra vari impegni è finita la stagione e ho chiuso l'assicurazione e vorrei risolvere io il problema, ma non so quale possa essere... Se vi può essere d'aiuto lui ha cambiato filo e ha tagliato la guaina che era lunga, quindi ha cambiato pure il canapetto finale della guaina. Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quando la metti sul cavalletto e la vespa si accelera, il manubrio resta dritto o si gira?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vespa è ? e che carburatore monti ? ti chiedo questo perchè mi succedeva la stessa cosa con uno special 50, non era un motore originale, montando un distanziale per alzare l'ammortizzatore posteriore, il levereggio oscillante del carburatore da 19 sfiorava leggermente la scocca, quando era sul cavalletto e accelerava leggermente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2019 at 20:03, senatore dice:

Quando la metti sul cavalletto e la vespa si accelera, il manubrio resta dritto o si gira?

Si gira, dritto non sta per via dei cuscinetti rovinati da cambiare... 

6 ore fa, burbu dice:

Che vespa è ? e che carburatore monti ? ti chiedo questo perchè mi succedeva la stessa cosa con uno special 50, non era un motore originale, montando un distanziale per alzare l'ammortizzatore posteriore, il levereggio oscillante del carburatore da 19 sfiorava leggermente la scocca, quando era sul cavalletto e accelerava leggermente.

È una 50 special, con shbc 19, motore non originale (102) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
9 ore fa, Claudio Bellomo dice:

Si gira, dritto non sta per via dei cuscinetti rovinati da cambiare... 

Tranquillo, è normale che si giri. Prova allora a tenere dritto il manubrio quando metti la vespa sul cavalletto e senti se accelera anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2019 at 07:37, senatore dice:

Tranquillo, è normale che si giri. Prova allora a tenere dritto il manubrio quando metti la vespa sul cavalletto e senti se accelera anche così.

Si, si accellera comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora, mi spiace, ma non so cosa dirti. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2019 at 15:54, burbu dice:

Che vespa è ? e che carburatore monti ? ti chiedo questo perchè mi succedeva la stessa cosa con uno special 50, non era un motore originale, montando un distanziale per alzare l'ammortizzatore posteriore, il levereggio oscillante del carburatore da 19 sfiorava leggermente la scocca, quando era sul cavalletto e accelerava leggermente.

Vedo che non è capitato solo a me.Nel mio caso era il collettore difettoso curvato male,sostituito quello,tutto è tornato alla normalità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...