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toruk

luci LML 151 4T

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Un  mese dopo aver  fatto riparare le luci presso un meccanico (che era concessionario LML a Roma) le luci della mia LML NON FUNZIONANO (posizioni anteriore e posteriore - praticamente al buio). Invece starter stop e cicalino funzionano.. Il meccanico mi ha detto di buttarla perché la riparazione è troppo costosa e non conviene (sostituzione dei fili impianto luci…. . Il motore che ha 10.000 km invece va bene e parte subito. avete consigli da darmi? grazie 

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Invece di buttare la lml,  butta il meccanico. Una risposta simile è segno di mancata professionalità,  incompetenza e pigrizia. Non è certo, ma può essere che per una mancata voglia di capire, come prima cosa, dove sta il problema, si preferisce rispondere spaventano il cliente..."non ne vale la pena"..."è  troppo costoso"..."non si trovano ricambi" ecc ecc.

 

N.

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cambiare i cavi anche completamente sarà una gran rottura, ma non è impossibile.

Meccanico da buttare. 

Da profano, prima di smontare tutto individua il problema specifico con tester e cavi sostitutivi esterni e poi armati di pazienza

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La qualitá dell´impianto elettrico LML non é un granché ... Non é raro che i fili si spezzino. Sulla mia 125 4t ho dovuto fare un ponte tra CDI e Bobina perché il cavo blu si era spezzato. La Star non partiva piú e sono diventato scemo a trovare il problema ... finché con il tester non ho constatato la NON continuitá del cavo blu.
Quoto Vespetta: armati di tester e tanta pazienza e trova il cavo spezzato. 
Ti allego lo schema dell´impianto:

978060923_Impiantoelettrico.thumb.JPG.9e1307d92deb00ac875f650df3f87014.JPG

Altro consiglio, perché mi é capitato anche quello: controlla che nel devioluci i contatti/le saldature siano ancora in ordine. Il problema potrebbe essere lí

Le Star fanno un po patire, ma secondo me sono dei gran mezzi ... magari avesse fatto la Piaggio un PX 4T !!!
Saluti
PXCruccato

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Il 5/11/2019 at 23:51, snaicol dice:

Invece di buttare la lml,  butta il meccanico. Una risposta simile è segno di mancata professionalità,  incompetenza e pigrizia. Non è certo, ma può essere che per una mancata voglia di capire, come prima cosa, dove sta il problema, si preferisce rispondere spaventano il cliente..."non ne vale la pena"..."è  troppo costoso"..."non si trovano ricambi" ecc ecc.

 

N.

quoto armati di pazienza schema e vedrai che ne vieni a capo io nella mia ho sostituito l impianto è un operazione che si fa in giornata con calma con una bassa spesa nel mio caso, controlla il regolatore e i vari fastom a volte l ossido non fa passare bene la corrente

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