Vai al contenuto


guarnizione....


vespistaro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...Rimontato motore vnx1m (px150e)...tutto ok..se non che la leva messa in moto abbassata (manualmente) solo al primo dente..non ritorna.  SOLO Affondando la corsa ..la molla riesce a riportare la leva a 0...

Non che  sia determinante..ma non riesco a capire il motivo...

Siccome il problema si pone solo prima di stringere a dovere le viti di accoppiamento ..mi domandavo se lo spessore (basso) della guarnizione  dei carter ( che non ho misurato) potesse condizionare la lobertà del movimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, per le larghe tolleranze che ci sono tra l'ingranaggio principale e il diretto rinvio appoggiato sul quadruplo, il movimento minimo della leva muove gli ingranaggi di poco, che non basta a far caricare la molla in modo sufficiente da vincere la resistenza  dati dagli attriti e quindi da riportare la leva a 0. Non so se sono riuscito a spiegarmi...ad ogni modo non credo sia un problema legato alla guarnizione del carter. Direi che almeno al 3 dente si deve avere la leva che torna indietro...e la cosa principale comunque è  che la leva torni al suo posto senza sentire il rinvio grattare. Ma questo si sente bene con il motore acceso.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaicol....apprezzo il tuo parere...ma la mia esperienza mi dice che anche ingranando un solo "dente "..la leva deve poter tornare a 0..oltre che avvertire uno "sfregamento" nella fase inputata...

Ho cercato di "sporcare con grasso tutte le superfici,sperando di notare segni..ma niente.

Anche perche' poi (pezzi in mano e carte aperti) non vedo superfici di attrito radente durante il moviemnto...

COMNQUE HO richiuso...e spero non sorgano inconvenienti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...