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ninobari

Parastrappi rinforzati

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Buonasera a tutti , dopo più di 4000 Km percorsi con il mio 102 DR su vespa 50 N del 66, sento del rumore mettalicco provenire da dentro il motore , non continuo ma a bassi giri in decelerazione, ho fatto alcune controlli e ho il sopetto che ci sia una o più molle del parastrappi frizione rotte , appena possibile apro il coperchio frizione per essere siquro .

Ora la domanda , qualcuno ha montato parastrappi rinforzati ? , che tipo ? quale consiglite ?

io ho visto questi , che ne pensate ? 

https://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-PARASTRAPPI-RINFORZATO-CON-MOLLE-VESPA-50-125-NLR-SPECIAL-ET3-PK/192685005408?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3Dd40c8a8575004ea3a0a3923cd67486ab%26pid%3D100675%26rk%3D2%26rkt%3D15%26sd%3D113810816227%26itm%3D192685005408%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3Ad3345b46-ffe8-11e9-bc6f-74dbd180da20|parentrq%3A3c624ba716e0aad307788aa5fff422fc|iid%3A1

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Il ‎05‎/‎11‎/‎2019 at 17:34, ninobari dice:

Buonasera a tutti , dopo più di 4000 Km percorsi con il mio 102 DR su vespa 50 N del 66, sento del rumore mettalicco provenire da dentro il motore , non continuo ma a bassi giri in decelerazione, ho fatto alcune controlli e ho il sopetto che ci sia una o più molle del parastrappi frizione rotte , appena possibile apro il coperchio frizione per essere siquro .

Ora la domanda , qualcuno ha montato parastrappi rinforzati ? , che tipo ? quale consiglite ?

io ho visto questi , che ne pensate ? 

https://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-PARASTRAPPI-RINFORZATO-CON-MOLLE-VESPA-50-125-NLR-SPECIAL-ET3-PK/192685005408?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3Dd40c8a8575004ea3a0a3923cd67486ab%26pid%3D100675%26rk%3D2%26rkt%3D15%26sd%3D113810816227%26itm%3D192685005408%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3Ad3345b46-ffe8-11e9-bc6f-74dbd180da20|parentrq%3A3c624ba716e0aad307788aa5fff422fc|iid%3A1

 

Ciao

Anche aprendo il coperchio frizione non potrai essere certo che sia il parastrappi, se non disassemblandolo  completamente.

In ogni caso un  102 DR non ha una cavalleria in gioco tale da richiedere un parastrappi rinforzato. Se è il parastrappi il tuo problema  probabile che  si sia fisiologicamente rotta qualche molla per normale usura da chilometraggio.

Basterebbe revisionare la campana con un semplice kit da 3 € in ferro (molle nuove  + paratie e ribattini). Che dentatura attuale?

Se proprio vuoi fare la spesa  ed hai  60€ che ti puzzano :sbonk:prendi il parastrappi PLC corse da duepercento: occhio che sul tuo motore V5A1M (immagino) occorre un parastrappi con diametro interno da almeno 65/66 mm

quelli da 59 mm come il CRIMAZ  o come quello del link ebay che hai postato, NON  li monti, se non con opportuna tornitura (carter o parastrappi stesso).

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13 ore fa, ninobari dice:

Qual'è la primaria 24/77 o 22/63 di buona qualità che non darà problemi nel tempo ?

 

forse intendi 24/72.

differenze: 24/72 denti dritti effettivamente fa un po' più di rumore, ed è un pelino più corta  (rapporto finale 3.00)

22/63 denti elicoidali , un filo più lunga (rapporto finale 2.86)

A parità di marca hanno esattamente la stessa affidabilità

 

 

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Ciao Exstreme e grazie per la risposta .

Si intendevo 24/72 .

Il motore di cui parliamo è un V5A4M con cambio 4 marce .

La primaria che monto attualmente è un 22/63 , ma è stata revisionata prima del montaggio.

Se mi confermi che il 102 dr con queste primarie non hanno problemi ? ,deduco che la mia è stata ripristinata male o con componenti scarsi .

Se prendo una primaria nuova tipo Cif non dovrei avere più problemi .

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14 ore fa, exstreme dice:

Anche aprendo il coperchio frizione non potrai essere certo che sia il parastrappi, se non disassemblandolo  completamente.

Aprendo il coperchio frizione posso bloccare il pignone con la campana frizione e controllare il cestello della frizione , se riscontro del gioco vuoldire che i referti stanno cedendo e sono costretto ad aprire il motore .

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Qualcuno mi sadire come è 24/72 della polini in termini di qualità ? se durata nel tempo , oppure qualsiasi altra marchio che vada bene e non dia problemi , .

Grazie.

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