Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

luigi139

corsa 51 vs corsa 53

Recommended Posts

2 mm di corsa in piu, cambiano i gradi delle fasi sui travasi e sullo scarico, cambia la cilindrata e la leva su cui agisce la biella(di un mm) , ma questi piccoli cambiamenti quanto influiscono sulle prestazioni di un motore? quanto costerebbe questa modifica e su quali cilindri ha piu effetto?

la parola ai piu esperti!!

Non è così banale, nel senso che per ovvie ragioni bisogna creare una basetta , vedere bene le fasi che si ottengono ed eventualmente intervenire su travasi è scarico per portarsi ai valori desiderati; non ultimo rivedere la testata per avere rapporto di compressione e squish corretti. Aumenta l’ansia cilindrata ovviamente , piu cubatura può farti tirare fuori più potenza e anche una coppia maggiore a un regime inferiore , ma dipende da tanti fattori 

be, molti cilindri hanno livelli di squish oltre i 2mm, il mio motore che sto revisionando, con polini 7travasi vecchio tipo devo basettarlo 1mm per far aprire i travasi al pmi(provato con tre alberi di tre marche diverse) quindi la basetta potrebbe essere evitata facilmente, poi non mi interessa lavorare i travasi in canna x ottenere le fasi che voglio... la maggior parte non lo fa, tranne preparatori esperti, quello che mi interessa è il rapporto pro e contro su un motore standard o p&p, non so nemmeno quanto costi lo spinotto drt, ( sul sito relativo non è scritto, e dovendo fare un solo motore, il mio, non voglio registrarmi per trovarmi mail spazzatura con questo e quel prodotto pubblicizzato, capito drt?!)

quello che volevo capire è semplicemente... con li tal cilindro (polini dr malossi originale etc etc) p&p corsa 51 e corsa 53 quanto cambia? ne val la pena su un motore standard da passeggio spendere soldi per cambiare albero o aggiungere lo spinotto disassato.....

poi ovvio chi cerca prestazioni per gare o per essere il piu veloce e potente della zona.... fa atri conti.

comunque grazie per la risposta