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BEPPONE

POLINI ORIGINAL

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Px200E Vorrei sostituire la marmitta in dotazione con una Polini Original. Mi hanno detto che probabilmente devo ingrassare leggermente il max...sapete dirmi che getto utilizzare? Grazie

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Più che altro sembra che sulla 200 si monti male e sia necessaria una qualche modifica (motivo per cui non l'ho comprata per la mia, pentendomi in realtà perché la finta originale - originale fatta in India - mura in alto). Per il getto dicono 3-5 punti più grande.

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Per adattare la Polini Original ai modelli come il tuo MRP realizza delle piastre apposite che servono a spostare in avanti il cavalletto in modo che non interferisca con lo scarico.

Ne esistono di due tipi, appunto per la PX200 (e tutti gli altri PE/PX ed il T5) e per le Large precedenti (Super, GT, GTR, TS, Sprint, Sprint V., GL, Rally, SS).

Si trovano su SIP ma anche altrove, ne posto un paio di immagini:

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Qualcuno del forum però si è auto prodotto qualcosa per ottenere lo stesso risultato oppure ha modificato lo scarico perchè non interferisse, servono capacità ed attrezzi che non tutti hanno.

Ciao

Edited by querida-presencia

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Mi inserisco in questo tread. Ho sostituito lo scarico sul mio Rally 200 con un SIP Road 2.0... SPERO! si perché mi è arrivato senza imballo originale in una busta di plastica...

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Vabbè comunque a parte una camicia d rame da 3/10 per spessorare il collettore del mio pinasco in alluminio d'epoca, a detta di molti inevitabile a causa di un difetto dimensionale del suddetto, sono molto soddisfatto dello scarico!

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ovviamente lo scarico interferiva con le battute del cavalletto. La prima cosa che ho fatto è stato spostare le battute più in avanti (v. foto)

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in questa maniera ho recuperato millimetri preziosi

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ho spostato anche l'attacco della molla perché anch'essa interferiva con lo scarico

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Finezza: ho tappato le estremità così distruggerà molto meno le "scarpette"

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Complimenti per la realizzazione, ne avevo viste altre a dire il vero (FranKesco ha fatto qualcosa di simile per lo stesso scopo) ma non mi cimento per paura di fare danni.

Ho anche fatto qualche prova più che altro per imparare a  dare qualche punto di saldatura, ma ho dovuto rinunciare, sono proprio impedito, ed a stagno va anche peggio.

Per fortuna ora ci sono prodotti già pronti per quasi tutte le esigenze che costano cifre accettabili (per chi non sa fare e, oltre che imparare, dovrebbe anche attrezzarsi), il più è conoscerne l'esistenza.

Io ho usato dei tappi in plastica dura per tappare il cavalletto, si alza un po' l'anteriore però.

Ciao

Edited by querida-presencia

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No no no... porca boia! IO NON HO FATTO PROPRIO UN BEL NIENTE!😂 Scusa Coma ndante se scrivendo "ho fatto, ho tappato ho ecc ecc" ti ho tratto in inganno: non volevo!. In realtà tutto il lavoro manuale, per inciso estrememente ben fatto, è stato eseguito da un mio amico fabbro che peraltro si occupa di tutt'altro (grande carpenteria). Ovviamente io gli ho detto come lo volevo, come dove e di quanto spostare i vari elementi del cavalletto, e ad onor del vero i famosi tappi li ha voluti fare lui, io neanche avrei voluto approfittare visto che mi sembrava gia abbastanza, (infatti non ha voluto un euro)

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Il 24/10/2019 at 14:21, Kaliningrad dice:

Più che altro sembra che sulla 200 si monti male e sia necessaria una qualche modifica 

ciao Kaliningrad ,Beppone ha in PX200E e monta perfettamente.

Va bene su motori originali o poco più adeguando la carburazione aumentando 5 punti il getto max,tuttavia su motori un po più spinti come tutte le padelle si rompe alle staffe,in più questa dopo i 7000' è game over,mortificando i motori con gruppi termici che danno il meglio di se tra i 7000' e 8500' e oltre .

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9 ore fa, paletti dice:

ciao Kaliningrad, Beppone ha un PX200E e monta perfettamente.

 

Grazie Paletti! Forse hanno adeguato la produzione. Quando erano uscite le Polini original non pochi qui sul forum lamentavano problemi di montaggio sul 200, motivo per cui avevo rinunciato all'acquisto. Col tuo intervento mi hai fatto tornare la voglia di provare ....

 

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Io l'ho montata sul mio arcobaleno e su quello di un amico senza nessun problema. Ho solo attaccato la molla di richiamo del cavalletto al telaio un foro più a destra (o sinistra) rispetto a com'era prima. Per il resto ok.

Come carburazione qualche getto in più. Nella mia ho un 120 rispetto al 116 che aveva (miscelatore) ma ha anche un leggero anticipo sull'albero.

Quello che ho notato è che "ingrassa" al minimo e bassi regimi rispetto all'originale, ho regolato la vite aria sul carburatore..

Ciao 

 

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