Vai al contenuto


Consiglio e chiarimento sui rapporti px 150


Bertuc79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,non sono un esperto,per la prima volta sto rifacendo ed elaborando un motore px 150 puntine

Ho trovato una rapportatura strana,vorrei sapere con precisione che rapporti originali ho attualmente....

L'unico cosa per ora ho capito di avere primaria 22/67

Ho notato di avere una 4 marcia da 44 denti mi sembra strano e vorrei capire  come si comportera' il motore 

Il motore sara' cosi configurato

-177  pinasco alluminio

-Valvola e carter lavorati

-carburature phbh 28

-megadella v4lc

Vorrei capire bene intanto che rapporti monto attualmente,e se possono andar bene con il motore in questione,eventualmente che modifiche mi potete suggerire,contando che vorrei un motore che tira bene le marce ma  non voglio una 4 che urla per I troppi giri....e vorrei capire come muovermi prima di chiudere tutto per non dover riaprire....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bertuc79 dice:

Ciao a tutti,non sono un esperto,per la prima volta sto rifacendo ed elaborando un motore px 150 puntine

Ho trovato una rapportatura strana,vorrei sapere con precisione che rapporti originali ho attualmente....

L'unico cosa per ora ho capito di avere primaria 22/67

Ho notato di avere una 4 marcia da 44 denti mi sembra strano e vorrei capire  come si comportera' il motore 

Il motore sara' cosi configurato

-177  pinasco alluminio

-Valvola e carter lavorati

-carburature phbh 28

-megadella v4lc

Vorrei capire bene intanto che rapporti monto attualmente,e se possono andar bene con il motore in questione,eventualmente che modifiche mi potete suggerire,contando che vorrei un motore che tira bene le marce ma  non voglio una 4 che urla per I troppi giri....e vorrei capire come muovermi prima di chiudere tutto per non dover riaprire....

 

 

 

Ciao Bertuc, la tua PX a puntine ha la stessa rapportatura della mia SV (di GTR e TS):

primaria 22/67 
cambio 57/54/48/44
quadruplo 12/16/20/25

sul resto lascio la parola ad altri.

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho precisato proprio per questo, ricordavo che avevi anche una GTR.

Stavo valutando anch'io un modo di allungare un po', prima pensavo ad un pignone DRT 23 denti elicoidali, ma ora mi sto organizzando per qualcosa di più radicale (simile al tuo ma gt VMC p&p) sfruttando un secondo blocco Sprint Veloce che ho già smontato e pulito.

Penso ad una coppia primaria allungata Denti Dritti 23/64 Polini o Pinasco, forse può essere questa la soluzione che cerchi anche tu, ma sto ancora studiando, seguo con interesse questa discussione sperando di raccogliere anch'io altre info.

Ancora buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla gtr che ho ora con pinasco alluminio 20/20 e megadella accensione elettronica variabile con valvola e carter originali ho messo il pignone da 23 drt

Va bene e la 4  appena inserita cala un attimo ma poi va su bene ela tira senza problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi datemi un aiuto

Con la rapportatura sopra indicata del px 150  cioe'

22/67

57/54/48/44

Quadruplo 12/16/20/25

Cosa fareste?

Considerate che pensavo di montare

Cilindro 177 o parmakit o bgm o vmc alluminio

Carter raccordati

Valvola lavorata fasi120/70

Carburatore phbh 28 con colettore marry

Marmitta megadella v4cl2

Accensione variabile con volano 2,3kg che potrebbe diventare da 1,6kg

Cosa mi consigliate?metto un pignone z23,cambio primaria? Datemi dei suggerimenti non vorrei dover riaprire il motore dopo averlo montato....non voglio una 4 che si siede ma nemmeno che urli dai troppi giri!

Help

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...