Vai al contenuto


ALBERO MOTORE PX


CrisT
 Share

Recommended Posts

Ciao,

domanda magari stupida per esperti ma.....ha senso montare un albero nuovo anticipato per px 125 arc. con tutto il resto del motore originale?!?

avrei l albero originale piaggio da sostituire\revisionare... ma ho letto che: 

1-con i soldi che spendo per la revisione me ne compro uno nuovo

2-non saprei proprio a chi rivolgermi per tale lavoro nella mia zona

grazie x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia: se pensi che un domani potrebbe interessarti montare un gruppo termico diverso, potrebbe valerne la pena. altrimenti se rimarrà originale a vita, anche no. 

Vero che la differenza economica tra originale e posticipato è abbastanza bassa. 

Suppongo: Se equilibrato decentemente, non fa male al motore e potrebbe migliorare il riempimento del cilindro avendo più tempo per fare entrare la miscela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se tieni il motore originale lascia perdere l’anticipato 

Quoto, ti crei solo problemi di carburazione.

Vol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa rettifica in cui porterai il carter per riparare la valvola può controllarti le condizioni dell'albero e, nel caso, reimbiellarlo o soltanto cambiargli la gabbietta usando la stessa biella (se è in buone condizioni).

Chiamali e fatti una idea del tipo di lavoro da far eseguire, materiali utilizzati e costi, io per reimbiellare il mio albero Piaggio usato cambiando solo la gabbietta ho speso 40 euro contro un costo in caso di reimbiellaggio completo (con biella Meceur) di 80 euro; i prezzi li indico solo per darti una idea di massima non per darti dei riferimenti precisi perchè ciascuna rettifica fa i propri prezzi.

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, vespistaro dice:

io...un albero motore completo con biella originale sul web lo ho pagato64,00 euro....

p.s. sono curioso di vedere cosa arriva....

ab.JPG

sono curioso anch io!!!

il mio l ho portato a far sistemare... il meccanico mi ha detto che è da re-imbiellare ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...