Vai al contenuto


Aiuto 2 numeri telaio vespa uguali


enzo1967
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti chiedo a chi e esperto in materia più di me.

Io ho una Vespa 125 vnb1t del 60 ultima revisione fatta perché era ferma x restauro anno 2008, vado a fare revisione e mi dicono che non la posso fare perché nel terminale gia esiste una vespa inserita con il mio stesso numero di telaio 125 del 1962 quindi non la posso fare come potete immaginare mi cadono le braccia.

Vorrei sapere essendo che questa vespa ha  il mio  stesso numero di telaio però essendo del 62 e ho visto su internet che la sigla del 62 e vnb3t  potrebbe essere questo errore di trascrizione, o non centra niente questa sigla e vale solo il numero telaio.

Grazie anticipatamente a chi mi puoi aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se la tua è una VNB1T del 1960, il numero di telaio dev'essere compreso tra 016276 e 080686, è possibile che la vespa del 1962 col tuo stesso numero di telaio sia una VNB3T (in quell'anno sono state costruite dal n. 054415 al n. 090395). Ovviamente la sigla del telaio è diversa ed è quella che conta, insieme al numero. Sigla e numero devono essere sempre presenti e specificati insieme nei vari documenti.

Esistono alcuni modelli di vespa con sigle diverse ma con numeri di telaio uguali e questo, soprattutto nei ciclomotori, ha creato diversi problemi in caso di denuncia di furto con omessa sigla del telaio, ma nel tuo caso non è possibile che la sigla del telaio sia stata omessa, quindi non ti resta che far fare una verifica in motorizzazione, con, eventualmente, l'aggiunta del codice di telaio ad entrambe le vespe nel database telematico.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...