Vai al contenuto


Crepa carter


lancer89
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi oggi dopo aver estratto il volano mi sono trovato una bella sorpresa, una bella crepa in un punto strano ( dove cerchiato in foto). 

Che faccio? Porto a saldare o basta un po' di acciaio liquido? 

IMG_20190918_093700.jpg

Modificato da lancer89
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non vorrei dire una stupidagine, è un po che non apro il motore, ma dietro la crepa ci dovrebbe essere il cuscinetto dell'alberino quadruplo del cambio quello a forma di albero di natale. Il motore è stato mai smontato? Di solito queste crepe sono passanti anche se sono a livello di capillari. Non lo so, perde olio?

images.jpg

images (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gioweb dice:

ciao, non vorrei dire una stupidagine, è un po che non apro il motore, ma dietro la crepa ci dovrebbe essere il cuscinetto dell'alberino quadruplo del cambio quello a forma di albero di natale. Il motore è stato mai smontato? Di solito queste crepe sono passanti anche se sono a livello di capillari. Non lo so, perde olio?

images.jpg

images (1).jpg

Esatto proprio lì, si ha una discreta perdita, da quello che so non è mai stato aperto e non capisco come abbia fatto a crearsi in quel punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho grossa esperienza di crepe, giusto quello che mi è capitato di leggere, so che si saldano ma bisogna smontare tutto quindi nel caso devi valutare una revisione. Non credo che si possa aprire di più dato che è un posto centrale ma non ne sono sicuro. Potresti bloccare la perdita con un mastice se c'è spazio sotto al volano oppure mi viene in mente un prodotto della loctite che è simile ad un frenafiletti ma trasparente e non removibile, molto liquido che potrebbe penetrare e risolverti il problema. mi sembra a base di cianoacrilato, per capirci tipo attack. Attendi altri pareri però.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se non e' mai stato aperto, e' probabile che qualcuno abbia dato qualche bella martellata o sulla frizione per migliorare l'accoppiamento conico o sull'alberino stesso.

Hai cambiato la frizione ultimamente?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

se fai saldare da un professionista  non te li deforma, calcola anche che i piani di tenuta sono lontani, potresti, in attesa di una revisione competa con apertura del motore, riparare esternamente con stucchi specifici bicomponenti, li usano anche per tappare i buchi quando si allargano troppo i travasi, io ho riparato un carter di un trial, nessuna perdita per molti anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...