Vai al contenuto


punzonatura telaio strana


grinaltoni
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho comprato una vespa 50 n del 66, secondo il restauratore che dovrà farmi la carrozzeria a nuovo, il numero di telaio è stato manomesso non è originale , mi ha fatto capire che potrebbe essere rubata e punzonata, vorrei un parere da parte vostra magari da possessori di vespa di quegli anni, i numeri non sono allineati  , allego foto e per privacy ho cancellato il primo e il terzo.

telaio 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

effettivamente la posizione dei numeri è alquanto strana, dovrebbero essere in linea tra loro. Inoltre, secondo la scheda tecnica di omologazione per la V5A1T (da prendere con le pinze essendo datata '63) i caratteri dei numeri dovrebbero essere completamente diversi. Cattura.PNG.67bf005091d893fc1bfd5752004132ad.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Numeri originalissimi e non contraffatti.
Il disallineamento è una consuetudine per l'anno .
Il font è corretto , quel 4 vecchia scuola e' segno eloquente
Procedi serenamente al restauro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ninobari dice:

Ti confermo che tutto regolare dato che ne ho un uguale e dello stesso anno , e il mio numero di telaio e uguale al tuo come impostazione

Nino sei di Bari? Io Acquaviva, ascolta mi manderesti una foto anche con dei numeri cancellati? Anche su WhatsApp al 3294534****

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao ragazzi,

sono nuovo e mi presento… ho una 50 special che sto per registrare fmi, mi sono accorto che i numeri di telaio sono “sflasati” ma i caratteri sembra o ok. Documenti in regola con libretto vecchio. Cosa ne dite?

C5676E3A-2938-4EE7-8A1A-B2DD8C8C9BFD.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono nuovo e mi presento… ho una 50 special che sto per registrare fmi, mi sono accorto che i numeri di telaio sono “sflasati” ma i caratteri sembra o ok. Documenti in regola con libretto vecchio. Cosa ne dite?

 

ps non trovo la sezione per presentarsi…

 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Berettas dice:

Ciao ragazzi,

sono nuovo e mi presento… ho una 50 special che sto per registrare fmi, mi sono accorto che i numeri di telaio sono “sflasati” ma i caratteri sembra o ok. Documenti in regola con libretto vecchio. Cosa ne dite?

C5676E3A-2938-4EE7-8A1A-B2DD8C8C9BFD.jpeg

 

 

Numero regolare ed originalissimo per una 50 Special del 1978 , prodotta i primi mesi dell' anno ( di lì a poco , cambierà infatti il font del seriale telaio).

Anche il colore sembra corretto, verde vallombrosa 590, unico anno in cui può essere utilizzato su V5B3T.

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Berettas dice:

Grazie per la velocità! E del fatto che sia disallineato cosa ne pensi?

 il numero di omologazione più la radice telaio  (senza il 3) : V5B   T   venivano stampati a macchina, mentre tutto il resto a mano con punzoni. Da qui il motivo del disallineamento.

Cmq mai visto un numero  seriale più allineato del tuo,  probabilmente fatto prima di pranzo 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, exstreme dice:

 

 

Numero regolare ed originalissimo per una 50 Special del 1978 , prodotta i primi mesi dell' anno ( di lì a poco , cambierà infatti il font del seriale telaio).

Anche il colore sembra corretto, verde vallombrosa 590, unico anno in cui può essere utilizzato su V5B3T.

Ciao, il colore mi dicono sia verde foresta, 310 può darsi? 

D15C4D6E-4E56-46A4-BEA7-17F0FE9F6A8B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Berettas dice:

Ciao ragazzi,

sono nuovo e mi presento… ho una 50 special che sto per registrare fmi, mi sono accorto che i numeri di telaio sono “sflasati” ma i caratteri sembra o ok. Documenti in regola con libretto vecchio. Cosa ne dite?

C5676E3A-2938-4EE7-8A1A-B2DD8C8C9BFD.jpeg

Effettivamente il numero 3 di V5B3T  fa un pò strano dove invece tutti gli altri numeri sono perfettamente allineati al millesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche il "3" della sigla è allineato ai numeri progressivi. Io direi che è a posto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Berettas dice:

Ciao, il colore mi dicono sia verde foresta, 310 può darsi? 

D15C4D6E-4E56-46A4-BEA7-17F0FE9F6A8B.jpeg

 

310 e 590 sono due tipi di verde molto simili

Il verde foresta 310 non è previsto su gamma colori vespa special, ma su CIAO C7/C9.

Per non cercarti grane..... io dichiarerei  verde 590  vallombrosa su pratica FMI.🤫

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...