Vai al contenuto


Collegamento raddrizzatore per GL


deca1981
 Share

Recommended Posts

11 ore fa, deca1981 dice:

Grazie mille franzpero. Sarei per la seconda soluzione, che anche se non rientra dell'originalità, mi sembra la più semplice. È lo schema elettrico che hai postato tu se ho capito bene?
Ma è una soluzione prevista per un'impianto senza batteria? Perché la mia intenzione è di non utilizzarla la batteria.

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Ciao scusa ma ho sbagliato schema non è quello corretto per la bobina a due fili che ti ho detto di mettere questa è quello corretto:

VBC1_VLB1_VNL2_VNC1.pdf

Scusami ancora.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa ma ho sbagliato schema non è quello corretto per la bobina a due fili che ti ho detto di mettere questa è quello corretto:
VBC1_VLB1_VNL2_VNC1.pdf
Scusami ancora.
Francesco
Figurati Francesco, nessun problema.
Comunque nello schema che mi hai postato non vedo nessun raddrizzatore, viene quindi eliminato completamente e al suo posto metto magari un salvalampada?
Scusate la stupida domanda ma sto ancora cercando di capire come funziona.

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, deca1981 dice:

Figurati Francesco, nessun problema.
Comunque nello schema che mi hai postato non vedo nessun raddrizzatore, viene quindi eliminato completamente e al suo posto metto magari un salvalampada?
Scusate la stupida domanda ma sto ancora cercando di capire come funziona.

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Ciao, se fai un lavoro fatto bene il salva lampada non serve, se modifichi l'impianto elettrico come dallo schema che ti ho postato diventa uguale a quello della sprint, e ti garantisco che lampade non si bruciano. A mio parere i problemi che hai possono nascere dal fatto che la bobina che alimenta la batteria e da questa posizioni e stop, senza il "tampone" di quest'ultima  avendo solo un circuito può dare sovratensioni che possono portare a fulminare le lampade più "deboli" che sono quelle più piccole.

Non sono molto convinto che il salva lampada funzioni correttamente ed è per questo che ti ho consigliato di sostituire la bobina nello statore che avendo due circuiti differenti non dà questi problemi. Visto che hai deciso di modificare il circuito fallo bene.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...