deca1981 Inviato 4 settembre 2019 - 19:26 Share Inviato 4 settembre 2019 - 19:26 Buonasera a tutti,dovrei collegare un nuovo raddrizzatore per la mia GL senza batteria, avreste per favore istruzioni per il montaggio?Io ho ancora il suo ponte d'epoca. Vi ringrazioVito Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2019 - 19:28 Share Inviato 4 settembre 2019 - 19:28 Questo? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 settembre 2019 - 19:33 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 19:33 Grazie mille, ma non riesco ad accedere al file...Comunque è questo il raddrizzatore?https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F113653706585VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2019 - 19:51 Share Inviato 4 settembre 2019 - 19:51 Grazie mille, ma non riesco ad accedere al file...Comunque è questo il raddrizzatore?https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F113653706585VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando TapatalkRiesci a vedere la foto?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 settembre 2019 - 19:53 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 19:53 Si ora si. Per il raddrizzatore va bene quello che ho postato io?VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2019 - 19:54 Share Inviato 4 settembre 2019 - 19:54 Si ora si. Per il raddrizzatore va bene quello che ho postato io?VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando TapatalkSi..come quelli che ho preso io.Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2019 - 19:58 Share Inviato 4 settembre 2019 - 19:58 Prendi questo.. costa un decimo ed è la stessa cosa..https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F293147929143Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 settembre 2019 - 20:00 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:00 Ok ti ringrazio Luca. Visto che non ho la batteria, del disegno devo solo escludere il rosso che andava al polo positivo della batteria giusto? Il resto rimane uguale?VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2019 - 20:03 Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:03 Ok ti ringrazio Luca. Visto che non ho la batteria, del disegno devo solo escludere il rosso che andava al polo positivo della batteria giusto? Il resto rimane uguale?VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando TapatalkMa hai modificato l'impianto per togliere la batteria?ma il clacson ,il devio luci..ed l'interruttore stop sono per corrente continua?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 settembre 2019 - 20:06 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:06 L'impianto era già così senza batteria quando l'ho presa, non saprei dirti che lavoro è stato fatto.L'unica cosa che ho sostutuito io era il clacson perché non aveva il suo, e ho preso quello che funziona in alternata...e funziona bene.VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2019 - 20:07 Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:07 Comunque se prima funzionava..si non tenere conto del rosso che va alla batteria..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkAllora non ti serve il raddrizzatore..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 4 settembre 2019 - 20:08 Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:08 il raddrizzatore postato e' perdoppia semionda mentre il gl abbisogna di un monodiodo , poi non servirebbe a nulla e si brucerebbe senza la batteria da ricaricare. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2019 - 20:09 Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:09 il raddrizzatore postato e' perdoppia semionda mentre il gl abbisogna di un monodiodo , poi non servirebbe a nulla e si brucerebbe senza la batteria da ricaricare. t5rossoInfatti..non serve il raddrizzatore..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 settembre 2019 - 20:10 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:10 il raddrizzatore postato e' perdoppia semionda mentre il gl abbisogna di un monodiodo , poi non servirebbe a nulla e si brucerebbe senza la batteria da ricaricare. t5rossoQuale non va bene t5 rosso? Quello che ho postato io della baia?VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 settembre 2019 - 20:11 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:11 Allora perché mi si friggono sempre le posizioni anteriore e posteriore?VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2019 - 20:30 Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:30 A te servirebbe questo..un regolatore di tensione.. 2EXTREME Regolatore di tensione Regolatore Raddrizzatore 6V per Vespa Vespa Bravo, Ciao Px, Citta, Grillo https://www.amazon.it/dp/B01M647ICB/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_05bCDbG73RQE5 Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 settembre 2019 - 20:41 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:41 Grazie mille. Mi sai postare il collegamento?VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2019 - 20:42 Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:42 Grazie mille. Mi sai postare il collegamento?VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando TapatalkSe guardi nella sezione vespa fai da te.. dovrebbe esserci..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 settembre 2019 - 20:44 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:44 Perfetto cercherò!Ancora grazie per la disponibilità.VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 4 settembre 2019 - 20:48 Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:48 quello a quattro fili non va bene , quello a due fili in foto e' un salvalampade. quello giusto lo vedi su lvdue o pascoli ha un filo di entrata e uno di uscita che va alla batteria.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 settembre 2019 - 20:58 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 20:58 Anche questo quindi va bene?https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-elettriche/regolatori-e-raddrizzatori-di-corrente/salvalampada-regolatore-di-corrente-salva-lampade-6-volt-12-ah-1-faston-per-vespa-ed-impianti-6-volt-per-rego.1.25.1128.gp.14473.uwVitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 5 settembre 2019 - 05:06 Autore Share Inviato 5 settembre 2019 - 05:06 Perdonatemi ma non ho trovato la discussione sul collegamento, solo quella sulla costruzione dello stesso.Se mi mandate il link vi sarei grato.VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 settembre 2019 - 05:25 Share Inviato 5 settembre 2019 - 05:25 Colleghi il giallo che del regolatore al giallo del raddrizzatore ed il nero a massa.. fissando il regolatore sulla lamiera..motore.. comunque a massa.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 5 settembre 2019 - 06:16 Share Inviato 5 settembre 2019 - 06:16 (modificato) Ciao deca 1981, non riesco a capire perché vuoi mantenere il raddrizzatore se non vuoi rimettere la batteria: è per il problema che bruci le posizioni? Il tuo problema potrebbe essere in qualche collegamento sbagliato del filo giallo che alimentava la batteria destinata ad alimentare stop - clacson - luci di posizione secondo il codice della strada vigente allora. per risolvere il tuo problema dal mio punto di vista hai due soluzioni: 1 - Ripristinare l'impianto elettrico come in origine cambiando il raddrizzatore con uno del tipo nuovo ad una sola uscita e ( come già detto da Fulvio alias T5 rosso ) montare una batteria moderna al gel che sono molto più efficienti delle vecchie a celle e poi si trovano identiche alle originali, hai però un problema dovrai acquistare un raddrizzatore / mantenitore da tenere collegato a questa nei periodi di non utilizzo se no resti senza stop clacson e luci posizione . ( soluzione che personalmente preferisco ) 2 - Devi cambiare la bobina destinata alla batteria con la classica uscita a due fili : azzurro ( stop ) e giallo ( posizioni ) e fare un impianto elettrico stile sprint super gt ecc. (soluzione che non amo preferisco l'originalità aiutata però dalla tecnologia moderna ) Nella tua condizione con una sola bobina che deve alimentare tre servizi la vedo dura che tu riesca a non avere problemi di lampade fulminate. Francesco P.S.: questo è lo schema per l'opzione due: VBB2_VLA1 Without Battery.PDF Naturalmente mantenendo i colori che hai dei fili. Modificato 5 settembre 2019 - 06:46 da franzpero ortografia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 5 settembre 2019 - 18:59 Autore Share Inviato 5 settembre 2019 - 18:59 Ciao deca 1981, non riesco a capire perché vuoi mantenere il raddrizzatore se non vuoi rimettere la batteria: è per il problema che bruci le posizioni? Il tuo problema potrebbe essere in qualche collegamento sbagliato del filo giallo che alimentava la batteria destinata ad alimentare stop - clacson - luci di posizione secondo il codice della strada vigente allora. per risolvere il tuo problema dal mio punto di vista hai due soluzioni: 1 - Ripristinare l'impianto elettrico come in origine cambiando il raddrizzatore con uno del tipo nuovo ad una sola uscita e ( come già detto da Fulvio alias T5 rosso ) montare una batteria moderna al gel che sono molto più efficienti delle vecchie a celle e poi si trovano identiche alle originali, hai però un problema dovrai acquistare un raddrizzatore / mantenitore da tenere collegato a questa nei periodi di non utilizzo se no resti senza stop clacson e luci posizione . ( soluzione che personalmente preferisco ) 2 - Devi cambiare la bobina destinata alla batteria con la classica uscita a due fili : azzurro ( stop ) e giallo ( posizioni ) e fare un impianto elettrico stile sprint super gt ecc. (soluzione che non amo preferisco l'originalità aiutata però dalla tecnologia moderna ) Nella tua condizione con una sola bobina che deve alimentare tre servizi la vedo dura che tu riesca a non avere problemi di lampade fulminate. Francesco P.S.: questo è lo schema per l'opzione due:VBB2_VLA1 Without Battery.PDF Naturalmente mantenendo i colori che hai dei fili.Grazie mille franzpero. Sarei per la seconda soluzione, che anche se non rientra dell'originalità, mi sembra la più semplice. È lo schema elettrico che hai postato tu se ho capito bene?Ma è una soluzione prevista per un'impianto senza batteria? Perché la mia intenzione è di non utilizzarla la batteria.VitoInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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