Vai al contenuto


Collegamento raddrizzatore per GL


deca1981
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

dovrei collegare un nuovo raddrizzatore per la mia GL senza batteria, avreste per favore istruzioni per il montaggio?

Io ho ancora il suo ponte d'epoca.

 

Vi ringrazio

Vito

20180527_102544.jpg

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ma non riesco ad accedere al file...
Comunque è questo il raddrizzatore?

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F113653706585

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ma non riesco ad accedere al file...
Comunque è questo il raddrizzatore?

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F113653706585

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Riesci a vedere la foto?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio Luca.
Visto che non ho la batteria, del disegno devo solo escludere il rosso che andava al polo positivo della batteria giusto? Il resto rimane uguale?

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio Luca.
Visto che non ho la batteria, del disegno devo solo escludere il rosso che andava al polo positivo della batteria giusto? Il resto rimane uguale?

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Ma hai modificato l'impianto per togliere la batteria?ma il clacson ,il devio luci..ed l'interruttore stop sono per corrente continua?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto era già così senza batteria quando l'ho presa, non saprei dirti che lavoro è stato fatto.
L'unica cosa che ho sostutuito io era il clacson perché non aveva il suo, e ho preso quello che funziona in alternata...e funziona bene.

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se prima funzionava..si non tenere conto del rosso che va alla batteria..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Allora non ti serve il raddrizzatore..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il raddrizzatore postato e' perdoppia semionda mentre il gl abbisogna di un monodiodo , poi non servirebbe a nulla e si brucerebbe senza la batteria da ricaricare. t5rosso
Infatti..non serve il raddrizzatore..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il raddrizzatore postato e' perdoppia semionda mentre il gl abbisogna di un monodiodo , poi non servirebbe a nulla e si brucerebbe senza la batteria da ricaricare. t5rosso
Quale non va bene t5 rosso? Quello che ho postato io della baia?

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A te servirebbe questo..un regolatore di tensione.. 2EXTREME Regolatore di tensione Regolatore Raddrizzatore 6V per Vespa Vespa Bravo, Ciao Px, Citta, Grillo https://www.amazon.it/dp/B01M647ICB/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_05bCDbG73RQE5

 

 

 

 

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Mi sai postare il collegamento?

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Se guardi nella sezione vespa fai da te.. dovrebbe esserci..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleghi il giallo che del regolatore al giallo del raddrizzatore ed il nero a massa.. fissando il regolatore sulla lamiera..motore.. comunque a massa..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao deca 1981, non riesco a capire perché vuoi mantenere il raddrizzatore se non vuoi rimettere la batteria: è per il problema che bruci le posizioni?

Il tuo problema potrebbe essere in qualche collegamento sbagliato del filo giallo che alimentava la batteria destinata ad alimentare stop - clacson - luci di posizione secondo il codice della strada vigente allora. per risolvere il tuo problema dal mio punto di vista hai due soluzioni:

1 - Ripristinare l'impianto elettrico come in origine cambiando il raddrizzatore con uno del tipo nuovo ad una sola uscita e ( come già detto da Fulvio alias T5 rosso ) montare una batteria moderna al gel che sono molto più efficienti delle vecchie a celle e poi si trovano identiche alle originali, hai però un problema dovrai acquistare un raddrizzatore / mantenitore da tenere collegato a questa nei periodi di non utilizzo se no resti senza stop clacson e luci posizione . ( soluzione che personalmente preferisco )

2 -  Devi cambiare la bobina destinata alla batteria con la classica uscita a due fili : azzurro ( stop ) e giallo ( posizioni ) e fare un impianto elettrico stile sprint super gt ecc.  (soluzione che non amo preferisco l'originalità aiutata però dalla tecnologia moderna )

Nella tua condizione con una sola bobina che deve alimentare tre servizi la vedo dura che tu riesca a non avere problemi di lampade fulminate.

Francesco

P.S.: questo è lo schema per l'opzione due:

VBB2_VLA1 Without Battery.PDF Naturalmente mantenendo i colori che hai dei fili.

Modificato da franzpero
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao deca 1981, non riesco a capire perché vuoi mantenere il raddrizzatore se non vuoi rimettere la batteria: è per il problema che bruci le posizioni?
Il tuo problema potrebbe essere in qualche collegamento sbagliato del filo giallo che alimentava la batteria destinata ad alimentare stop - clacson - luci di posizione secondo il codice della strada vigente allora. per risolvere il tuo problema dal mio punto di vista hai due soluzioni:
1 - Ripristinare l'impianto elettrico come in origine cambiando il raddrizzatore con uno del tipo nuovo ad una sola uscita e ( come già detto da Fulvio alias T5 rosso ) montare una batteria moderna al gel che sono molto più efficienti delle vecchie a celle e poi si trovano identiche alle originali, hai però un problema dovrai acquistare un raddrizzatore / mantenitore da tenere collegato a questa nei periodi di non utilizzo se no resti senza stop clacson e luci posizione . ( soluzione che personalmente preferisco )
2 -  Devi cambiare la bobina destinata alla batteria con la classica uscita a due fili : azzurro ( stop ) e giallo ( posizioni ) e fare un impianto elettrico stile sprint super gt ecc.  (soluzione che non amo preferisco l'originalità aiutata però dalla tecnologia moderna )
Nella tua condizione con una sola bobina che deve alimentare tre servizi la vedo dura che tu riesca a non avere problemi di lampade fulminate.
Francesco
P.S.: questo è lo schema per l'opzione due:
VBB2_VLA1 Without Battery.PDF Naturalmente mantenendo i colori che hai dei fili.
Grazie mille franzpero. Sarei per la seconda soluzione, che anche se non rientra dell'originalità, mi sembra la più semplice. È lo schema elettrico che hai postato tu se ho capito bene?
Ma è una soluzione prevista per un'impianto senza batteria? Perché la mia intenzione è di non utilizzarla la batteria.

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...