Vai al contenuto


Cavalletto motore e carrello spostavespa fai da te


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha realizzato un carrello spostavespa senza saldature (quindi con chiodi, viti, legno ecc) e la stessa domanda per un cavalletto di sostegno per il motore? In pratica non so saldare, quindi vorrei soluzioni alternative :D

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 0m8r4 dice:

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha realizzato un carrello spostavespa senza saldature (quindi con chiodi, viti, legno ecc) e la stessa domanda per un cavalletto di sostegno per il motore? In pratica non so saldare, quindi vorrei soluzioni alternative :D

Ciao, quando l'ho fatto mi sono ispirato a questo, non ricordo più dove l'ho trovato. per il carrello sposta moto credo che si sia un articolo di Senatore sul forum.

Cavalletto motore.pdf

Ah i neuroni si sono collegati è opera di un certo Mimmo del Vespa Club Sorrento ha anche un blog personale molto interessante ci trovi anche il progetto originale e parecchie cose interessanti:

https://vespaebasta.blogspot.com/

Francesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 0m8r4 dice:

Ciao, conoscevo questo progetto, non l'ho mai realizzato perchè non ho la rivettatrice..tu lo hai provato? Regge anche all'accensione del motore?

Ciao, personalmente l'ho costruito con l'aiuto di un amico fabbro con regolari saldature, per provare la messa in moto ho messo due staffe ai lati della traversa motore così non ci sono problemi nell'avviamento, è molto comodo nella pulizia del motore grazie alla possibilità di ruotarlo.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...