Vai al contenuto


Ordinanza "Anti-Vespa" a Genova


Kaliningrad
 Share

Recommended Posts

Anche se in esilio da anni, rimango sempre genovese fino al midollo. Questo tema mi tocca quindi sul vivo.
Questa ordinanza per Genova ... "é una cagata pazzesca!".
È vero, le Vespe a livello di emissioni non sono proprio il massimo, ma non sono di certo IL problema dell´aria della cittá.
Il problema sono in primis le navi del porto; risolverlo costerebbe peró parecchi soldi.
Si fa prima ad emanare un pagliativo divieto di circolazione. Ah, la politica ...
Un po come la e-mobility in generale: piano piano escono fuori studi dimostranti che, tenuto conto dell´intero ciclo di ricerca e produzione, le auto elettriche non sono poi cosí green come si vorrebbe far credere!
Se qualcuno capisce il tedesco o si volesse cimentare con google-translate: https://www.automobilwoche.de/article/20190826/AGENTURMELDUNGEN/308269980/1276/

Si, lo ammetto, sono un retrogrado reazionario della mobilitá! w i carburatori, w la benzina, w la miscela

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto, parla di "veicoli registrati nei registri storici"

La solita caccia alle streghe, si additano i vespisti come inquinatori incalliti e non si parla delle altre (e ben maggiori) cause di inquinamento come le navi, gli aerei, i mezzi pesanti, le caldaie condominiali a olio pesante (è di ieri per esempio una notizia agghiacciante sulla centrale a carbone Tirreno Power proprio in Liguria)

A Milano questo è già realtà: le mie Vespe - regolarmente iscritte FMI - per lo Stato sono Ok e devo pagare le revisioni periodiche, per la Regione Lombardia sono in regola mentre per il comune di Milano sono fuorilegge e non possono circolare dalle 7.30 alle 19.30 tutti i giorni feriali. Per andarci al lavoro, dovrei uscire all'alba e fare straordinario tutti i giorni. Fa niente se poi la vespa resta accesa 1/3 del tempo rispetto alla macchina, non crea ingorghi e non fa impazzire per cercare un parcheggio

Mi sono ripromesso di non commentare più. E' meglio.

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...