Vai al contenuto


Dubbio su statore


thehitman84
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

guardando nelle scatole dove conservo i ricambi, ho scovato questo statore che avevo dimenticato.

Qualcuno sa riconoscerlo e dirmi le caratteristiche ed eventuali centraline e volani compatibili?

 

Grazie a tutti

Modificato da thehitman84
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
10 minuti fa, Andrea78153 dice:

Sembrerebbe vespa HP.

Quanti fili vanno allo spinotto rotondo (non in foto)? 

Guardando il pick up mi verrebbe da dire ET3.

Gia I PX arcobaleno non avevano piu la riga Bianca sul pick.

 

Vol.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, volumexit dice:

Guardando il pick up mi verrebbe da dire ET3.

Gia I PX arcobaleno non avevano piu la riga Bianca sul pick.

 

Vol.

Vol.

Ha ragione, forse è più probabile

A maggior ragione rinnovo la domanda sul numero/colore dei vari fili

Link al commento
Condividi su altri siti

I fili sono distrutti e i colori indistinguibili. Proverò a guardarli meglio e vi terrò aggiornati. Se fosse uno statore Et3 bisognerebbe montare per forza il suo volano o si potrebbe abbinarne un altro come quello del primavera a puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎04‎/‎09‎/‎2019 at 12:59, Andrea78153 dice:

Sembrerebbe vespa HP.

Quanti fili vanno allo spinotto rotondo (non in foto)? 

Ho ricontrollato, i fili sono 3 che vanno alla centralina (Bianco - Verdo - Rosso) e 4 che vanno alla scatolina di derivazione ma non sono sicuro dei colori. Apparentemente sono Rosso - Nero - Giallo - Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, thehitman84 dice:

Ho ricontrollato, i fili sono 3 che vanno alla centralina (Bianco - Verdo - Rosso) e 4 che vanno alla scatolina di derivazione ma non sono sicuro dei colori. Apparentemente sono Rosso - Nero - Giallo - Blu

Se I colori sono quelli allora confermo ET3

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, volumexit dice:

Se I colori sono quelli allora confermo ET3

VOl.

Dovrei essere in possesso anche della centralina, ma mi manca il volano. É possibile montare il volano del primavera a puntine o altri compatibili, oppure è necessario per forza il suo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
12 minuti fa, thehitman84 dice:

Dovrei essere in possesso anche della centralina, ma mi manca il volano. É possibile montare il volano del primavera a puntine o altri compatibili, oppure è necessario per forza il suo?

Dubito che quello primavera vada bene.

Poi dipende anche da cosa ci devi fare.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, volumexit dice:

Dubito che quello primavera vada bene.

Poi dipende anche da cosa ci devi fare.

 

VOl.

Il motivo principale è rimuovere definitivamente le puntine, mi danno continuamente problemi. Sono indeciso sull'acquisto di un accensione ad anticipo variabile o sul recupare, a questo punto, ciò che mi manca per utilizzare quella dell'ET3.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luigi139 dice:

il volano primavera non va assolutamente bene, un qualsiasi volano 6poli si, ma su che moto e che motore lo dovresti montare?

Attualmente ho una special con motore primavera a puntine. Vorri rimuovere le puntine perchè mi danno continuamente problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sai gia che primavera e et3 hanno doppia uscita dallo statore per le lampadine , se vuoi mettere elettronica devi tener presente che la centralina è piu grossa della bobina del primavera e devi inventarti un posto dove metterla, poi hai il cono 19 e i volani 6 poli cono 19 et3 pesano sui 3kg, sarebbe meglio stare tra 1,5~2 kg ma si fa fatica a trovarne di quel peso, quindi devi valutare se alleggerire quelli et3 o prendere un cono 20 per pk 6poli con la riduzione cono 20/19 qui dicono che con statore 4 poli funziana il volano primavera e anche quello del 50special....cambia anche la centralina che è piu piccola meno ingombrante da posizionare, poi i problemi alle puntine si risolvono di soito con condensatore diverso da quello che vendono per ricambio che sono di pessima qualita, alcuni montano condensatori esterni....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, luigi139 dice:

allora sai gia che primavera e et3 hanno doppia uscita dallo statore per le lampadine , se vuoi mettere elettronica devi tener presente che la centralina è piu grossa della bobina del primavera e devi inventarti un posto dove metterla, poi hai il cono 19 e i volani 6 poli cono 19 et3 pesano sui 3kg, sarebbe meglio stare tra 1,5~2 kg ma si fa fatica a trovarne di quel peso, quindi devi valutare se alleggerire quelli et3 o prendere un cono 20 per pk 6poli con la riduzione cono 20/19 qui dicono che con statore 4 poli funziana il volano primavera e anche quello del 50special....cambia anche la centralina che è piu piccola meno ingombrante da posizionare, poi i problemi alle puntine si risolvono di soito con condensatore diverso da quello che vendono per ricambio che sono di pessima qualita, alcuni montano condensatori esterni....

si vorrei evitare di montare il volano Et3 proprio per il peso. Al momento ho montato un condensatore originale e un altro esterno della FIAT 500 in parallelo. Date le difficoltà credo che al prossimo problema opterò per un'accensione aftermarket. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...