Vai al contenuto


far rinascere una pk 50xl... info varie


Cayus
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sostanzialmente non saprei in quale topic postare... le mie domande spaziano tra officina, restauro ed eventualmente tuning, chiedo scusa se ho sbagliato fin dal principio

ho una pk 50 xl, ferma da diversi anni, almeno una 10ina

ho deciso di sistemarla, meccanicamente, che sia in grado di accendersi e muoversi... vorrei partecipare tra 1 mesetto abbondante ad una gara goliardica su sterrato... e poi dopo, sistemarla completamente, anche esteticamente, per farla andare su strada

questa sera l'ho portata dal meccanico di fiducia, per cominciare a smontarla e a pulirla, e per sostituire le prime fesserie come candele ecc.

 

per il momento la vorrei sistemare, in modo tale che sia affidabile e non si rompi, ma dove e possibile vorrei sistemare i punti "deboli" soprattutto se richiedono una spesa modesta, e in qualche modo "rinforzarla" in vista della gara, non voglio che mi lasci in piedi dopo 3 curve

lo chiedo da assoluto novello-ignorante... di fronte a che spese potrei andare?

la vespa è ferma da veramente tanti anni, non è stata curata tantissimo... oltre al classico tagliando, sostituzione gomme e qualche lucetta, che spese potrei aspettarmi? se devo sostituire componenti un po' più invadenti, come per esempio ammortizzatori, sarei disposto a spendere un piccolo extra per prendere qualcosa di più prestante... come anche il discorso gomme, per questa gara goliardica sono indeciso se prendere comunque un treno nuovo, oppure chiodare quello che ha sopra che sarebbe tanto da buttare

sono domande un po' sparse, ho fatto una ricerca veloce, ma non ho trovato risposte, va benissimo anche che mi dite dove andare a leggere, sicuramente alcuni di questi argomenti son stati trattati

vi ringrazio per la vostra disponibilità :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...