Vai al contenuto


Vespa ET3 consigli


carme46
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chiedo anticipatamente scusa a moderatori se non è la stanza giusta ma o cercato e non ho trovato dove scrivere...

arrivo al dunque... sto cercando una vespa ET3 possibilmente da restaurare ma valuto tutto qualcuno sa aiutarmi?

Ci si può fidare dei vari siti e annunci Fb?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose piu importanti da controllare sono

numero di telaio ben visibile e senza segni di manomissione,documenti corrispondenti al numero telaio se presenti.Visura se il mezzo ha documenti in regola,sempre;se ci fosse un fermo amministrativo te lo prendi nel...

che i carter abbiano la sigla giusta  vmb1m per l'et3 e vma2m per la primavera

che sulla curvatura del tunnel non ci siano grinze e stessa cosa sul lamierato dello scudo zona parafango anteriore,che la forcella sia dritta e che ad occhio il telaio sia in asse e non abbia subito torsioni(se la provi e togli le mani dallo sterzo mentre vai,deve andare dritta se è tutto a posto)

Per i maniaci dell'originalità,marmitte originali con relativo dgm

Fidarsi sulla parola senza guardare o toccare con mano è un rischio,molto alto quando si parla di vespa.Cercane quante vuoi su mercatini e forum ma non comprare mai a scatola chiusa,controllare,vedere e provare sempre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della tua risposta,

mi inscritto su un mercatino dove un utente mi ha suggerito una persona zona Padavo che ne ha disposizione una che sta restaurando a prezzo interessante,naturalmente per me sono sconosciuti entrambe le persone. Anche se la persona con la vespa o visto che vende sempre nel medesimo mercatino...ora mi chiedo mi posso fidare?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, carme46 dice:

Grazie mille della tua risposta,

mi inscritto su un mercatino dove un utente mi ha suggerito una persona zona Padavo che ne ha disposizione una che sta restaurando a prezzo interessante,naturalmente per me sono sconosciuti entrambe le persone. Anche se la persona con la vespa o visto che vende sempre nel medesimo mercatino...ora mi chiedo mi posso fidare?

A distanza NO, MAI per nessuna ragione, anche Facebook nonostante la buona volontà degli amministratori dei vari gruppi (della cui onestà non ho modo di dubitare) essi non possono verificare le identità degli iscritti e nemmeno se ciò che vendono è effettivamente come descritto, di lecita provenienza e/o lecitamente detenuto.

Quindi non c'è miglior controllo che la visione diretta, la prova ed il controllo documentale attraverso canali ufficiali, quindi visure fatte da te; se poi ti vengono chieste somme a titolo di anticipo o pagamenti a distanza sulla ficucia SCAPPA A GAMBE LEVATE.

Anche prezzi particolarmente vantaggiosi (sinonimo di "interessante") sono sospetti.

Mi scuso per il maiuscolo, so che non è educato ma in questo caso è usato per rafforzare.

Ciao

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...