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Davidoff

Vbb1t

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Ciao ragazzi, vi scrivo per avere orientativamente una valutazione di una Vespa vbb1t del '61 restaurata e marciante, con tutti i doc in regola, targa originale e libretto originale scritto a penna. Vorrei prenderla ma girando nel web non ho ancora capito quale sarebbe un buon prezzo, visto che noto divergenze esagerate tra quello che si scrive nei forum e i prezzi richiesti dai venditori. Grazie in anticipo! 

Davide

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STAFF

Sembra ben messa, il motore gira regolare? E cosa sono quei due rettangoli neri ai lati del tunnel? Qual'è la richiesta?

Ciao, Gino

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MODERATOR
2 ore fa, GiPiRat dice:

Sembra ben messa, il motore gira regolare? E cosa sono quei due rettangoli neri ai lati del tunnel? Qual'è la richiesta?

Ciao, Gino

Dalle foto mi pare che siano stati messi per nascondere qualche pistolata ai lamierati dove inizia il tunnel.

VBB1.jpg.19a74148f718051fbad8a70f37e8d81c.jpg

Evidenziato in rosso una lamiera che non dovrebbe esserci.

 

Vol.

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1 ora fa, volumexit dice:

Dalle foto mi pare che siano stati messi per nascondere qualche pistolata ai lamierati dove inizia il tunnel.

VBB1.jpg.19a74148f718051fbad8a70f37e8d81c.jpg

Evidenziato in rosso una lamiera che non dovrebbe esserci.

 

Vol.

Ancora non l'ho vista di presenza, ma se non ci fosse stati voi non me ne sarei accorto probabilmente. Da quello che dice il venditore il motore gira perfettamente. La richiesta iniziale 3850.

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Bella! Sarà un numero di telaio post 71000 data la presenza dei fregi! Occhio tra l'altro che mia sembra di vedere il fregio destro ammaccato. Anche il bordo scudo mi sembra strano....un po' abbondante....guardala bene di persona, documentati bene prima sulle caratteristiche del modello!!

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Dimenticavo...Il clacson non è il suo! Vuole quello a ventaglio! C'è anche una strana linea davanti al pedale, proprio sotto al porta ruota di scorta , che tradisce una pezza fatta sul tunnel centrale forse ..?

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5 minuti fa, Gianluca102 dice:

Bella! Sarà un numero di telaio post 71000 data la presenza dei fregi! Occhio tra l'altro che mia sembra di vedere il fregio destro ammaccato. Anche il bordo scudo mi sembra strano....un po' abbondante....guardala bene di persona, documentati bene prima sulle caratteristiche del modello!!

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La Vespa è del 1961, è stata restaurata qualche anno fa e da allora utilizzata come pezzo d arredamento. Il bordo scudo sembra strano anche a me, sembrerebbe montato male. Ma in queste condizioni un buon prezzo quale sarebbe secondo voi?

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MODERATOR
La Vespa è del 1961, è stata restaurata qualche anno fa e da allora utilizzata come pezzo d arredamento. Il bordo scudo sembra strano anche a me, sembrerebbe montato male. Ma in queste condizioni un buon prezzo quale sarebbe secondo voi?
Se tutti problemi sono confermati, penso meno della metà di quello che chiede. Sarebbe da rifare da zero.

Vol.

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55 minuti fa, Gianluca102 dice:

Dimenticavo...Il clacson non è il suo! Vuole quello a ventaglio! C'è anche una strana linea davanti al pedale, proprio sotto al porta ruota di scorta , che tradisce una pezza fatta sul tunnel centrale forse ..?

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La linea di fronte al pedale dovrebbe essere normale credo

vespa-150-2-vbb1t-1960-1961-1962.jpg

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22 minuti fa, volumexit dice:

Se tutti problemi sono confermati, penso meno della metà di quello che chiede. Sarebbe da rifare da zero.

Vol.

Azz 😢 

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La linea di fronte al pedale dovrebbe essere normale credo
vespa-150-2-vbb1t-1960-1961-1962.jpg.00cbccfc50aaed1611ba0733cee19631.jpg
È vero!
Comunque sia, senza averla vista, quindi con il beneficio del dubbio, partirei da una base di 2200 euro...poi si tratta....sempre sia disposto a farlo il proprietario...cosa rara di questi tempi...credo che sempre più persone, avendo in casa una vespa, si sentano legittimate a chiedere qualsiasi cifra perdendo ogni tipo di obbiettività sull'effettivo valore dell'oggetto....però ahimè questo è il mercato oggi....

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13 minuti fa, Gianluca102 dice:

È vero! emoji21.png
Comunque sia, senza averla vista, quindi con il beneficio del dubbio, partirei da una base di 2200 euro...poi si tratta....sempre sia disposto a farlo il proprietario...cosa rara di questi tempi...credo che sempre più persone, avendo in casa una vespa, si sentano legittimate a chiedere qualsiasi cifra perdendo ogni tipo di obbiettività sull'effettivo valore dell'oggetto....però ahimè questo è il mercato oggi....

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Hai perfettamente ragione. Penso però che ormai con quei soldi non porterei a casa neanche un px. 

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21 ore fa, volumexit dice:

Dalle foto mi pare che siano stati messi per nascondere qualche pistolata ai lamierati dove inizia il tunnel.

VBB1.jpg.19a74148f718051fbad8a70f37e8d81c.jpg

Evidenziato in rosso una lamiera che non dovrebbe esserci.

 

Vol.

Cosa intendi per pistolata? Ruggine passante? Comunque il proprietario mi ha detto che sono dei "rinforzi" fatti montare dal precedente proprietario.

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Se sono dei "rinforzi", vuol dire che il telaio ha qualcosa che non va e non è stato sistemato come si dovrebbe, o scende di brutto o è meglio lasciar perdere.

Ciao, Gino

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Mi pare una cavolata. In primis i riforzi, eventualmente, si mettono sotto la pedana, non sopra. E poi perché farlo ad "L" se non è assicurato al tunnel? Faglieli togliere e vedi cosa c'è sotto.

Ciao, Gino

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Sono d'accordo con Gino. Fagliela togliere e vedi serve a nascondere qualsiasi lavoraccio. Se si rifiuta lascia perdere a priori.
Non tutte le Vespe sono perfette, alcune hanno difetti facilmente reversibili. Ma qui se sotto c'è qualcosa di strano è un punto critico.

Vito

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