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0m8r4

Riparare denti leva avviamento Rally

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Buongiorno, conoscete qualcuno che ripara i dentini della leva avviamento della Rally? Si sono in parte sgranati ma essendo originale non vorrei burrarla ne posso comprarne un'altra originale visto che costano tantissimo. Qualcuno le ripara?

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ho lo stesso problema...molte volte quando cerco di avviarla mi sgrana;
avevo l'ingranaggio di un motore gtr e lo volevo cambiare ma è differente;
Domanda ai più esperti:
l'ingranaggio della messa in moto della rally 180 è uguali a quali altri modelli?
Grazie

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MODERATOR
9 minuti fa, 0m8r4 dice:

Ciao, gentilmente non deviamo il post, vorrei restare sul mio quesito, ovvero se si può riparare la leva.

Non penso che Gaggio volesse deviare, forse ha capito male la tua richiesta.

Gaggio, l'ingranaggio della messa in moto della rally e' uguale a quello dei PX ultima serie.

 

VOl.

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Ciao, la vedo un po' dura l'alluminio è un materiale difficile da riparare, occorrerebbe trovare una buona officina di lavorazioni meccaniche esperta di questo materiale, poi dovresti fornire anche il pezzo dell'avviamento per riscontro...

Vedi un po' te se ti conviene la spesa risulterebbe decisamente superiore all'acquisto di una nuova originale.

Francesco

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11 minuti fa, 0m8r4 dice:

Io pensavo un intervento tipo riempire l'intero foro magari con alluminio e rifare il foro sagomando i denti con una lima

Ciao, per riempire con l'alluminio occorre la saldatura a tig, poi però serve il riscontro del perno dell'ingranaggio d'avviamento.

Non so se ti convenga, officine che facciano lavori simili dalle mie parti sono estinte, solo lavori importanti.

Francesco

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Un lavoro del genere non può farlo neppure un artigiano..ne con la lima ne altro. Li va rilevato il dente dal perno, progettare quindi la lavorazione negativa al PC con un apposito software  ed avere una macchina adatta, ed impegnarla per varie prove, alla realizzazione finale. Come farla da nuova..con la differenza che nuova ti cosa un centesimo a confronto.

Edited by snaicol

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ammesso che riempiedo di saldatura non si deformi tutto con il calore . andrebbe poi brocciata per creare i dentini, a parte la difficolta' di trovare chi te lo fa pensa cosa verrebbe a costare piu' ragionevole prendere una leva nuova. t5rosso

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Il 21/8/2019 at 10:26, volumexit dice:

Non penso che Gaggio volesse deviare, forse ha capito male la tua richiesta.

Gaggio, l'ingranaggio della messa in moto della rally e' uguale a quello dei PX ultima serie.

 

VOl.

intanto scusa 0m8r4 non intendevo deviare il post;
ero convinto che stessi parlando dei denti dell'ingranaggio della messa in moto e non di quelli della pedivella; da qui la mia domanda che pensavo pertinente al post

Vol quindi l ingranaggio di una ralli 180 è uguale a quelli degli ultimi px??!
non me ne volere, ma non è che intendevi ai primi?!
 

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MODERATOR
14 minuti fa, giaggio dice:

Vol quindi l ingranaggio di una ralli 180 è uguale a quelli degli ultimi px??!
non me ne volere, ma non è che intendevi ai primi?!
 

No, proprio ugli ultimi. I primi, tranne il 200(che da catalogo ricambi ha lo stesso della Rally, sempre 113526 ) hanno il cabio a denti piccolo quindi l'ingranaggio e' diverso. Dal PXE in poi hanno tutti l'ingranaggio uguale.

Da catalogo ricambi Piaggio dell Rally 180 il codice e'113526

RALLY.JPG.10f239ceb821145a94edd63b6642377c.JPG 

Le ultime PX, ma come gia detto dal PXE in poi montano tutte lo stesso ingranaggio. Dal catalogo del PX2007-2008 abbiamoPX.JPG.721b3d01d5db0f7f1bcd1490b7882b70.JPG

Quindi sempre 113526.

Vol.

 

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Comuqnue, sull'ingranaggio della GTR puoi montare la pedalina della Rally, te lo dico perchè io l'ho fatto sulla TS che ha lo stesso ingranaggio.
L'ingranaggio della PX puoi montarlo nel motore GTR però sull'ingranaggio della PX se monti la leva della Rally la troverai in una posizione non corretta sebbene tu riesca a montarla resterà troppo bassa.

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MODERATOR
Comuqnue, sull'ingranaggio della GTR puoi montare la pedalina della Rally, te lo dico perchè io l'ho fatto sulla TS che ha lo stesso ingranaggio.
L'ingranaggio della PX puoi montarlo nel motore GTR però sull'ingranaggio della PX se monti la leva della Rally la troverai in una posizione non corretta sebbene tu riesca a montarla resterà troppo bassa.
Penso che Gaggio parlasse dell'ingranaggio non del settore messa in moto. Di quelli in sintesi ce ne sono di tre tipi, quello con millerighe, quello con le 5 tacche tipo old fino al PX e quello PX. Nel carter montano tutti e tre, ovviamente va abbinata la leva corretta.

Vol.

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