Vai al contenuto


Gomma posteriore bollente


manuel
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho notato che la ruota posteriore della mia px scalda veramente in modo esagerato anche con uno scarso uso del freno posteriore. Ho controllato facendo girare la ruota da fermo e le ganasce non hanno attrito con il tamburo. Le ganasce sono anni che non le cambio e il filo non lo tocco anch'esso da anni. Monto gomme metzeler me1 e l'ammortizzatore è l'originale che ha 20.000km. Può essere che essendo da cambiare l'ammortizzatore (soprattutto in due), metta in tensione il filo del freno e rimanga frenata? Avevo una camera d'aria riparata con una pezza e oggi a causa del calore si è quasi scollata completamente fino a sgonfiare la gomma. Da cosa può essere dovuto?

 

Grazie ragazzi

 

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato e non sembrerebbe. Il calore è presente anche nel tamburo. Potrebbe essere l'ammortizzatore scarico che fa abbassare parecchio il posteriore e mette il tensione il filo del freno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

prova ad allentare il freno posteriore e fai un giretto con passeggero e ricontrolla….

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho un attimo provo ad allentare il freno, la cosa strana è che non mi sembra tirato e da ferma se alzo la vespa e provo a girare la ruota non fa attrito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1 ora fa, manuel dice:

Appena ho un attimo provo ad allentare il freno, la cosa strana è che non mi sembra tirato e da ferma se alzo la vespa e provo a girare la ruota non fa attrito.

si, l'hai già scritto, ma da ferma e senza i 2 passeggeri… non è la stessa cosa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'hai già scritto, ma da ferma e senza i 2 passeggeri… non è la stessa cosa ;-)
Lo avrai letto due volte se l'avevo già scritto, poco male

Vi faccio sapere

Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho allentato un poco il registro del freno e ho fatto un paio di km in discesa in due utilizzando pochissimo il freno posteriore e sembra scaldare molto meno.

Speriamo di aver risolto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...