Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

PISTONE GRIPPATO

VIAGGIARE IN VESPA.

Recommended Posts

Ragazzi è da un po che non mi faccio sentire, un saluto a tutti.

Avrei una domanda per tutti voi.

che media si riesce a tenere in vespa percorso misto  statali provinciali senza passeggero, con un po di bagagli e con un po di fretta?

In settembre vorrei fare una giratina in Sardegna. Partenza da Verbania lunedì 17 settembre e rientro venerdi 21.

STAFF

Uelà, come va?

Dipende dalle tue chiappe e da quanta fretta hai. Una buona sella aiuta molto.

Io, diversi anni fa, insieme ad un altro vespista, percorsi 900 km dal mattino presto a notte inoltrata. Alcuni km, buonaparte ma meno della metà, su autostrada, il resto su statali. C'era anche il traghetto Messina/Villa S. Giovanni. Oggi non rifarei la stessa esperienza se non con una sella moooolto comoda. Infatti da allora montai, sia sul 200 Rally che sul PX, una King & Queen e guai a chi me la tocca!

STAFF

Dipende, di che percorrenza stiamo parlando?

La mia miglior performance è stata di oltre 63 km/h: 600 km. in 9h25', con sosta pranzo e pisolino di mezz'ora.

Su distanze corte, ho una media di circa 105 km/h sui 160 km..

Polini 177 p&p con carburatore 24/24 su PX150E.

Ciao, Gino

Mah....su un percorso del genere, con un po di fretta, secondo me sarai intorno ai 45-50 km/h di media, considerando soste e traffico. In 5h e mezzo circa 250km come media.ovvio che cambia se prendi tangenziali...ti accorciano le distanze.