Vai al contenuto


Problema elettrico


Belingheri
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, possiedo una vespa pk125 s, non fa scintilla la candela che ho anche sostituito, ho notato che nel tentativo di accenderla i fari e le frecce si accendono quindi la corrente viene prodotta, cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la resistenza tra il bianco e il rosso dovresti trovare circa 110ohm , tra il bianco e verde circa 500 ohm, se hai il tester controlla anche se il filo verde che serve allo spegnimento funzioni ovvero a chiave in spegnimento deve darti continuitaì^ mentre con chiave in accensione no. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il tester, dimenticavo di dire che ho staccato la spina sotto che va hai fari,frecce,chiave ecc, perché come la attaccavo la moto si spegneva, probabilmente qualche filo che va a massa, solo che adesso non va più neanche con la spina staccata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

staccando il connettore rotondo vicino alla leva di avviamento la corrente alla candela arriva?

Come suggerito da T5Rosso, procurati un tester e fai le prove da lui suggerite.

Se hai una centralina/bobina esterna funzionante provala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli statori che ci sono in giro non sono minimamente al livello di quelli originali.

Come ti stiamo consigliando controlla con un tester, e semmai cambia quello che serve e non tutto lo statore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie del consiglio, quando mi arriva quello nuovo lo monto per vedere se riesco a farla partire e nel frattempo faccio revisionare quello vecchio...

Credo che con statore e bobina nuovi sia obbligata a partire no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci sono altri problemi,si.

Però solitamente accade che i cavetti che arrivano allo spinotto si rovinano...sia da una parte che dall'altra.  Quindi se monti lo statore nuovo, ma i cavi sono danneggiati all'altro capo dello spinotto, potrà  accadere che avrai scintilla con il connettore staccato, mentre collegandolo, in caso di qualche corto verso massa,non avrai scintilla (un po come se la chiave fosse sempre su off).

 

N.

Ps concordo sicuramente con la revisione del vecchio, da tenere poi a scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...