Vai al contenuto


Curiosità ricambi Vespa PX125E


FrancescoVespista
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Vorrei delle informazioni, per pura curiosità, in merito alla PX125E per un raffronto con la mia P125X. 

Per la P125X, secondo le mie conoscenze, i marchi delle serrature sono: commutatore quadro Idrostop/Grabor/Wepoo (per la versione con frecce), serrature bauletto e bloccasterzo Neiman, serratura sella marca Fist e forse anche Faab. 

Rimangono intatti tali marchi con il passaggio alla PXE con l'unica differenza consistente nell'unificazione della chiave della sella con bauletto e bloccasterzo? 

Il fanale posteriore della mia P125X è marchiato Seima, ma ne ho viste conservate anche col Triom. 

Vi sono entrambi i marchi anche per il PXE? 

Un'ultima curiosità...nonostante abbia letto diverse discussioni al riguardo ne sono uscito più confuso di prima...i colori dei numeri delle marce bianchi/rossi a quali colorazioni della carrozzeria corrispondevano?

Grazie.

Cari saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 23/8/2019 at 21:59, Tsuga dice:

Ciao la mia è il modello tra arcobaleno e puntine. Bloccasterzo, bauletto sotto il manubrio e sella hanno la stessa serratura (zadi). Fari e frecce triom.

la mia è un px125e pre-arco...stessi componenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Il 17/8/2019 at 17:00, FrancescoVespista dice:

Il fanale posteriore della mia P125X è marchiato Seima, ma ne ho viste conservate anche col Triom. 

Questo a me pare strano. Mi è capitato di vedere dei fanali posteriori PX primo tipo di produzione Seima (Francia), ma inscatolati, mai su veicoli conservati e ragionevolmente originali.

Gran parte dei PX prima serie montava il fanale posteriore marcato Triom; come alternativa, soprattutto sui PX E, del CEV.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marben dice:

Questo a me pare strano. Mi è capitato di vedere dei fanali posteriori PX primo tipo di produzione Seima (Francia), ma inscatolati, mai su veicoli conservati e ragionevolmente originali.

Gran parte dei PX prima serie montava il fanale posteriore marcato Triom; come alternativa, soprattutto sui PX E, del CEV.

 

Ciao Marben,

Il portalampada è sicuramente marchiato SEIMA. La gemma non mi ricordo esattamente. 

Per le varie marche di commutatori e serrature confermi? In riferimento ai PXE.

Grazie.

P.S. Illuminami anche sui colori dei numerini delle marce che si crea spesso gran confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Mi rivolgo soprattutto a Tsuga e Paolino_1.

Le frecce Triom sono per certo compatibili col modello in questione (Marben confermerà). Le serrature Zadi, invece, sono aftermarket (anche se di buona qualità).

Grazie delle risposte.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Marben dice:

Questo a me pare strano. Mi è capitato di vedere dei fanali posteriori PX primo tipo di produzione Seima (Francia), ma inscatolati, mai su veicoli conservati e ragionevolmente originali.

Gran parte dei PX prima serie montava il fanale posteriore marcato Triom; come alternativa, soprattutto sui PX E, del CEV.

 

Addirittura, sulla mia P125X trovai i portalampade delle frecce TRIOM e le gemme SIEM. 

Ciaooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...