Vai al contenuto


Dimensioni sportello special 4 marce


special1975
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Sto restaurando una special 4 marce del 75 V5B3T, è mia da circa 25 anni e non ha mai avuto lo sportello laterale, ne ho comprato uno on line pensando che fossero uguali per tutti i modelli special, ma oggi il carrozziere -supportato dalla Piaggio locale - mi dice che esistono due dimensioni diverse di sportello laterale e quella che ho comprato è sbagliata in quanto non coincide. Vi allego la foto dello sportello appoggiato sulla carrozzeria. Non sono riuscito a trovare nessuna info riguardo a sportelli di dimensioni diverse, qualcuno ne sa qualcosa?  A me sembra semplicemente storto il telaio. 

IMG-20190813-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , su telaio unificato non esistono due misure di sportelli motore , ma solo una.
Tu hai la somma di due problemi:
Scocca svergolata di parecchio e sportello cinese di quint'ordine .
Procurati uno sportello originale Piaggio (usato non riprodotto) e dopodiché il carrozziere dovrà ripristinare il telaio .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: una Special terza serie del 1975 NON ha l'omologazione (DGM) in quella posizione
Prima di partire con il restauro assicurati non sia stata "rimaneggiata" (prima che fosse tua da 25 anni )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il riscontro, era come pensavo...certo il carrozziere dovrà fare un lavoro un po' complesso. Relativamente alla posizione dell'omologazione invece non mi sembrava incongruente con le info storiche, exstreme che intendi per rimaneggiata? A me sembra che coincida tutto. Considera che é una delle prime 8000 prodotte nel 1975 con 4 marce e telaio v5b3t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimaneggiata intendo ribattuta, solo ipotesi sia chiaro .
Per una conferma/smentita dovrei vedere il font della radice/seriale (mascherando gli ultimi numeri)
Il telaio v5b3t dal telaio 1001 ha questo tipo di punzonatura , come da scheda tecnica omologativa.
Ovvero con dgm sopra e seriale sotto
Il dgm in quella posizione era sulle precedenti serie

cf330a1aa0a1b8765a2501ac0c60c8eb.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

È un errore che ho commesso anch'io in passato ma, le prime migliaia di Special 4 marce prodotte hanno la punzonatura dell'omologazione sul lato, solo successivamente sopra la punzonatura del telaio.

Ciao, Gino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...