Vai al contenuto


Vespa 180 ss raccolta informazioni per restauro


issia86
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho intenzione di mettere insieme una 180 ss in quanto ho solo un telaio messo male come partenza e un motore , chiedo gentilmente se potete aiutarmi a capire innanzitutto se la mia è una prima serie o seconda serie..... La Forcella davanti le sue differenze e l'impianto elettrico con batteria, purtroppo in rete non trovo molte informazioni anzi pochissime. 

Quello che dispongo è un telaio del 65 con punzonatura vsc1t 0015xxx e un blocco motore completo al 90%

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa si trova dal sabbiatore ma cmq è un telaio che ha bisogno della sostituzione  della pedana e lo scudo, il motore manca il copriventola e il filtro dell'aria per il resto sembra completo.... Poi devo trovare tutto il restante la Forcella, il manubrio, cofani, parafango ecc ecc.... 

Per questo chiedevo un aiuto per capire se porta la batteria o meno, se il manubrio è quello della sprint insomma qualche suggerimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

trattasi di prima serie con batteria, un consiglio valuta bene a cosa vai incontro poiche' mancando tanti pezzi e essendo non facili a trovarsi e parecchio costosi rischi di spendere una fortuna. altra cosa a documenti come sei messo? t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi mi confermi che è una prima serie, intanto ti ringrazio dell'informazione... 

Sono consapevole che non è un restauro semplice ed economico mi ritrovo con un telaio e blocco motore per il resto non ho nulla quindi tutti i pezzi sono da reperire comunque ho la visura che è stata demolita volontariamente e l'atto di vendita quindi devo fare la solita procedura, iscrizione FMI, collaudo motorizzazione, duplicato libretto e Pra per l'iscrizione...... 

Lo so non è semplice però non vorrei lasciare marcire un pezzo del genere vorrei rimetterlo in vita!!!! Come già ho fatto con una sprint veloce,una 125 super e una lambretta.... 

Diciamo che mi faccio tutto da solo, lo faccio come hobby ma mi sono attrezzato molto negli ultimi anni e quindi almeno la manodopera la risparmio?

Link al commento
Condividi su altri siti

che faccia i lavori in proprio sicuramente ti fa' risparmiare, tieni conto che in motorizzazione dovrai esebire fattura e dichiarazione di chi ha eseguito i lavori e garantisce il famoso ( a regola d arte), comunque il modello e' pregiato buon lavoro.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi hanno mai chiesto nulla del genere, prenoto il collaudo e lo si esegue nella data che mi hanno prefissato ovviamente loro vogliono il certificato di storicità e il certificato cronologico..... Chi vuole un documento da un officina è la FMI, però non vogliono le fatture ma solo un documento prestampato da loro e va riempito con i dati dell'officina che abbia fatto un controllo del mezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipendera' da motorizzazione a motorizzazione a me lo hanno chiesto quando ho reimmatricolato la mia et3 poi come si sa non tutta l italia e' uguale. di 180ss ne ho restaurata una prima seri e e un paio di motori .t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...