Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Doge

Polini Original e Vespa Sprint

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un dubbio per il montaggio della Polini Original nella mia 150 Sprint con motore px. Ho letto in giro per il forum che in diverse occasioni si è riscontrato un problema nel montaggio di questa marmitta nei telai "Old".

Qualcuno l'ha mai provata su una Sprint? In caso di eventuali problematiche, si posso risolvere senza troppi stravolgimenti?

Il 5/8/2019 at 23:34, Doge dice:

Ciao a tutti! Ho un dubbio per il montaggio della Polini Original nella mia 150 Sprint con motore px. Ho letto in giro per il forum che in diverse occasioni si è riscontrato un problema nel montaggio di questa marmitta nei telai "Old".

Qualcuno l'ha mai provata su una Sprint? In caso di eventuali problematiche, si posso risolvere senza troppi stravolgimenti?

E' in assoluto il miglior padellino per vespe large non immagini quanto possa cambiarti la resa del motore. Purtroppo però non monta su vespa Sprint a meno che tu non voglia abbassare un po' il posteriore per far in modo che il tubo/espansione stia più basso e non urti il cavalletto: vedi foto902083667_polinioriginal1.thumb.JPG.c34d867936e0c1ff2b0485d38c9d86d9.JPG243799538_polinioriginal2.thumb.JPG.7a76f9c6b67e089211c9803ec34ecfec.JPG

Grazie mille Frankesco per la risposta. Alla fine (per esperienza diretta) confermo che non monta assolutamente causa cavalletto. Ho preferito non modificare niente ed ho optato per una bella Megadella v4cl3.
Peccato per il prezzo decisamente più alto ma che dire...una bomba!

Buonasera stesso problema ....solo che ormai i colleghi mi han regalato questa marmitta Polini Original...e volevo montarla sulla mia 150 Sprint ....ma niente da fare ....o bisogna spostare il cavalletto o martellata controllata.....un parere secondo voi ....tagliando l'imbocco tubo espansione ....accorciandolo e risaldandolo....la marmitta perde di resa? nel senso dell'espansione ? 

9 ore fa, deppyal dice:

Buonasera stesso problema ....solo che ormai i colleghi mi han regalato questa marmitta Polini Original...e volevo montarla sulla mia 150 Sprint ....ma niente da fare ....o bisogna spostare il cavalletto o martellata controllata.....un parere secondo voi ....tagliando l'imbocco tubo espansione ....accorciandolo e risaldandolo....la marmitta perde di resa? nel senso dell'espansione ? 

Puoi fare questo:

1549119054_polinioriginalcavallettomodificato3.thumb.jpg.830ed3443ebeef61ce2e71e6fc8f1b86.jpg

101091602_polinioriginalcavallettomodificato4.thumb.jpg.73ccf3895f81a1c4added8fad34f554f.jpg

polini_original_cavalletto_modificato_2.thumb.jpg.1db096d4c447515d6ed215ea7f996d81.jpg