Vai al contenuto


quale primaria su gtr


Luigi66
 Share

Recommended Posts

Salve, ho montato un gruppo 177 pinasco sulla mia gtr (motore originale 2 travasi) vi chiedo quale pignone potrei montare per allungare i rapporti senza necessita' di cambiare anche la corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento interessa anche me, che ho una Sprint Veloce cui vorrei allungare leggermente i rapporti, il pignone DRT z23 dovrebbe ingranare sulla 67 (ed anche sulla 68 e sulla 65DRT):

Il mio ricambista dice che è ok (mi fido abbastanza) ed anche il produttore dice che ingrana, non l'ho ancora contattato per conferma:

Cattura.JPG.afcaacc79e28dccfe8e354ac8d8d91b1.JPG

naturalmente se qualcuno volesse portare una esperienza diretta sarebbe l'ideale, non è escluso che nel forum qualcuno si sia già espresso ma una ricerca generica è estenuante e non sempre fruttuosa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
41 minuti fa, joedreed dice:

Ingrana, per frizione a 6 molle su 67 e 68. E' fatto apposta......io ne ho uno usato solo per qualche giorno, poi sono passato a 7 molle e primaria 23/64 dd malossi.

Grazie del contributo, se non sono indiscreto potrei sapere il motivo del passaggio "a 7 molle e primaria 23/64 dd malossi"?

So che il pignone da solo non fa miracoli, nel mio caso vorrei attenuare la sensazione che ho di essere troppo alto di giri per la velocità espressa, non so come descriverla è come un bisogno di 5^ marcia.

Spero di essermi spiegato

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...