Vai al contenuto


Assicurazione Vespa a Milano


GIORGIO DAMATO
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, abito a Milano e sto facendo aggiustare un. Px dell'82. 

Che assicurazioni mi consigliate? 

N. B. Il meccanico mi ha confermato che la moto è un mix tra: px e arcobaleno e difficilmente passarebbe la verifica del registro storico dell'fmi, quindi mi ha sconsigliato l'iscrizione all'fmi e l'assicurazione "normale". 

 

Attendo la vostre risposte e la vostra esperienza. 

Grazie. Mille in anticipo. 

Giorgio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2019 at 12:49, GIORGIO DAMATO dice:

Ciao ragazzi, abito a Milano e sto facendo aggiustare un. Px dell'82. 

Che assicurazioni mi consigliate? 

N. B. Il meccanico mi ha confermato che la moto è un mix tra: px e arcobaleno e difficilmente passarebbe la verifica del registro storico dell'fmi, quindi mi ha sconsigliato l'iscrizione all'fmi e l'assicurazione "normale". 

 

Attendo la vostre risposte e la vostra esperienza. 

Grazie. Mille in anticipo. 

Giorgio. 

Puoi iscriverla Asi, che è meno pignola, dopodichè c'è la possibilità di sfruttare la convenzione asi oppure, se vuoi avere mani libere per i successivi rinnovi (cioè non essere obbligato ogni anno a fare anche la tessera Asi), puoi scegliere tra le compagnie che hanno in listino polizze oldtimer.

Helvetia ad esempio richiede solo che il mezzo sia iscritto ad un registro storico e che il proprietario sia iscritto ad un moto / vespa club, ma so che anche Allianz ha qualcosa di simile.

Considera che l'iscrizione ad un registro storico è anche requisito fondamentale per circolare in molte regioni in cui vi sono restrizioni per motivi ambientali, ed anche così vi saranno limitazioni.

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi di usarla tutto l’anno ? In caso contrario valuta una rca che si puo’ sospendere.

Io ho Genertel....tariffa per moto iscritte al registro....vedi cosa ti dicono e fatti due calcoli, in baso a quanto la userai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...