Vai al contenuto


PRESTAZIONI RALLY 180


rablo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Scrivo per sottoporvi un quesito relativo alla vespa rally 180.

Nonostante sia restaurata già da qualche anno la sto testando per bene durante questa estate, il motore rifatto a nuovo ha praticamente 1500 km, più di 1000 dei quali fatti fra giugno e luglio 2019.

La Vespa in piano va che una meraviglia, io non la porto mai a massimo gas, ma appena aprendo il gas (nemmeno a metà acceleratore) supera i 75km/h... arrivo tranquillamente oltre i 100 km/h spingendomi oltre, ma non voglio mai tirarle il collo visto che comunque sono ancora in rodaggio...

Quello che non mi piace però è il suo comportamento in salita... la Vespa sembra arrancare e spesso sono costretto a dare il massimo gas e nonostante ciò non supero i 65 km/h. Su salite nemmeno troppo ripide mi da l'impressione di volere la terza anziché la quarta, ma una volta scalato la moto è troppo su di giri per continuare e quindi devo cambiare in quarta. In quarta però affoga e non rende, molto spesso mi vedo ai raduni superato da PX125 e 150 in maniera troppo facile. 

Andando in 2 ovviamente questa questione è amplificata...

Quello che vorrei sapere è: ho problemi di carburazione ? Di anticipo ?  che possono essere causa di questa scarsa resa oppure è il motore che è così e sono io che mi aspetto troppo dalla mia Rally ?

Aspetto un vostro consiglio!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rablo capisci bene che darti un cosiglio così, a distanza, senza averla, non dico provata, ma neanche sentita in moto la tua Vespa e impossibile! Non so cosa intendi per "salita neanche troppo ripida", non so sei un motociclista o se possiedi altri mezzi a due ruote più moderni, insomma... L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare altri chilometri con la tua Rally, imparerai a conoscerla meglio, a "sentire" meglio il motore, il picco di coppia, sotto il quale anche un motore generoso come il nostro certo non offre il meglio in termini di prestazioni; e un altra cosa guida con meno paura: hai già fatto 1500 km! guida "normale"...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao restaurata  come?Al motore che cosa è stato fatto e quando di preciso.

Perché anche se è stato fatto a regola d'arte qualche anno fa e non l'hai mai usata per molto tempo,la prima cosa che mi viene in mente è cche dovresti  fare un'accurata pulizia al carburatore,poi controllare internamente il serbatoio se è pulito.

Infine verificare il flusso della benzina dal rubinetto al carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...