Vai al contenuto


Revisione mezzi Ante 60


giaggio
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!
vorrei un chiarimento;
io sapevo che i mezzi ante 60 ora come ora si potevano far revisionare in un centro revisioni autorizzato (anche se con la dicitura nel libretto "mezzo di interesse storico");
un mio amico in questi giorni deve fare alcune revisioni di mezzi ante 60 (4 ruote) e i centri revisione (ne ha sentiti due qui a viterbo) gli hanno detto che deve andare in motorizzazione;
chiedendo il perchè al mio amico,  mi dice " gliela ha detto la motorizzazione, ci sarà una circolare";
Ora mi chiedevo se effettivamente è uscita una nuova circolare o se è stata una decisione dei singoli centri revisione;
tra l'altro gli hanno che per fare la revisione in motorizzazione deve far apporre nei libretti (dove non lo riportano) l'etichetta con su scritto "mezzo di interesse storico";
grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buongiorno a tutti!
vorrei un chiarimento;
io sapevo che i mezzi ante 60 ora come ora si potevano far revisionare in un centro revisioni autorizzato (anche se con la dicitura nel libretto "mezzo di interesse storico");
un mio amico in questi giorni deve fare alcune revisioni di mezzi ante 60 (4 ruote) e i centri revisione (ne ha sentiti due qui a viterbo) gli hanno detto che deve andare in motorizzazione;
chiedendo il perchè al mio amico,  mi dice " gliela ha detto la motorizzazione, ci sarà una circolare";
Ora mi chiedevo se effettivamente è uscita una nuova circolare o se è stata una decisione dei singoli centri revisione;
tra l'altro gli hanno che per fare la revisione in motorizzazione deve far apporre nei libretti (dove non lo riportano) l'etichetta con su scritto "mezzo di interesse storico";
grazie 
Confermo, la circolare riguardava solo i mezzi non iscritti ad un registro storico. Quelli iscritti vanno in motorizzazione.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I mezzi storici (cioé iscritti ad un registro storico riconosciuto dallo Stato, vedi art. 60 del CdS) ante '60 devono fare la revisione presso la motorizzazione, così è specificato nel decreto ministeriale e relativa circolare che regolano la materia. E' vero anche che, in alcune provincie, la motorizzazione locale chiude un occhio se ci si rivolge alle officine autorizzate, ma questa non è la norma. E' inoltre vero che il dipartimento dei trasporti terrestri per il centro Italia aveva emesso una circolare che autorizzava espressamente la possibilità di fare le revisioni nelle officine autorizzate, ma tale circolare è stata annullata in attesa che il ministero ne faccia una analoga che valga per tutto il territorio nazionale.

Pertanto, attualmente, ci si deve rivolgere alle sedi di motorizzazione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...