Vai al contenuto


Px 125 America


Emilio65
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto al forum e sono un amante della vespa in tutte le sue declinazioni. Preferisco le large frame. Chiedo aiuto a chi ne sa più di me. Sto ultimando il restauro di un PX 125 America. Purtroppo l’ho trovato a pezzi dentro una scatola. Chi mi può dare una mano per avere una scheda tecnica del mezzo dettagliata? L’impianto elettrico è una impresa ma soprattutto recuperare i famosi catarifrangenti del parafango anteriore e la levetta dell’aria con la scritta Shoke penso sia impossibile. Chiunque mi può aiutare in questo progetto gliene sono grato. Auguro a tutti una buona giornata. Emilio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emilio, per la scheda tecnica, non so dirti che è uguale alla p125x del 1979/80. Puoi provare a vedere se nella sezione download c'è qualcosa a riguardo.

Per i catarifrangenti ricordo che qualcuno li sta replicando...vediamo se qui qualcuno ne ricorda il nome.

Per il pomello choke, come chi cerca il rubinetto benzina, al momento è davvero dura trovare qualcosa. Puoi provare a fare qualche ricerca su siti americani. O qualcuno qui che ne ha in avanzo. 

Per l'impianto elettrico invece è più semplice di quel che pensi, a patto che tu non voglia cercare gli originali devoluti americani...gli schemi elettrici sono reperibili in rete (qui non mi pare) nelle 2 versioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Snaicol,

lo so è durissima.

Ho i due schemi che mi hai proposto ma è difficile saltarne fuori.

I catarifrangenti replicati andrebbero bene perché somme merce rara come del resto il pomello.

Continuerò la ricerca sui siti americani, vediamo...

Quando arriverò alla fine, spero anche grazie a qualcuno di voi, vi darò tutte le dritte.

Grazie ancora.

Alla prossima.

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Li sta replicando Clafo.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...