Vai al contenuto


elaborazione vespa 50 n / special


sandr1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Sandro e sono della provincia di Treviso.

Vi scrivo perché vorrei restaurare la mia vecchia vespa 50n (V5A1T) che però purtroppo monta un carter con sigla V5A4M che se non erro dovrebbe essere di una special.

Il mio problema principale è che di motori non ne capisco niente quindi vi chiedo se cortesemente potreste indicarmi una configurazione per poter elaborare il mio cinquantino.

Vorrei utilizzare il mezzo principalmente per casa/lavoro, circa 16km giornalieri e per qualche gita fuori porta (collina e qualche montagna). Io peso 90kg e vorrei qualcosina di abbastanza performante senza però eccedere nei decibel.

Come spesa, se possibile vorrei rimanere sotto i 1500€.

Per qualsiasi altra informazione utile non esitate a chiedere.

Spero che possiate darmi una mano e vi ringrazio fin da subito.

 

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,Sandro, ti sei presentato in piazzetta? è una gradita routine, attualmente il motore è originale? hai già dei pezzi da poter usare o non hai niente?

da quel che ho capito vuoi un motore turistico silenzioso e che spinga sulle salite.... bisogna decidere se stare in corsa corta e non cambi albero, o cambiare albero e cuffia per passare ad un corsa lunga, ma bisogna aprire il motore e si vede anche a moto ferma che è elaborata....

se la vuoi silenziosa bisogna stare con scarichi originali, la siluro tipo et3 va meglio del padellino, ma c'è chi usa quest'ultima anche con il 100cc per tenere l'estetica originale e il vantaggio di cambiar ruota senza smontare niente, si fa un motore che fa pochi giri, con più coppia e rapporti un po' più lunghi, orientativamente, che velocità vorresti raggiungere?

Modificato da luigi139
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...