Vai al contenuto


vespa gs 150 testa ad alta compressione


lira
 Share

Recommended Posts

chiedo ai piu' esperti di me nell' elaborazione

ho visto che un tipo in germania, e anche su sip, vendono una testa ad alta compressione specifica per vespa gs 150 ,per aumentare le prestazioni soprattutto ai bassi e medi regimi

da quel che si capisce dovrebbe rendere parecchio, avendo io nel frattempo montato anche una espansione di vespazio 

l' unica cosa che mi preoccupa e' il rapporto di compressione: si passerebbe da 1:7  a 1 :10

secondo voi non e' un tantino esagerato ?

oppure dico una minchiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

La gs andava con la benzina "normale" che negli anni '50 aveva un numero di ottano di 84-86. La verde di oggi è a 95 quindi non mi sembrerebbe esagerato. Molto fa anche la camera di combustione (forma, ecc.). L'unica sarebbe provarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio!

sul sito del produttore ( blechroller.de) ho visto che consiglia di portare l' anticipo a 24° ( attualmente la mia e' 27°), ma lasciare getti e spillo come in origine

 

mi sa che ci faccio un pensiero, abito in montagna e quando vado in giro e' tutto uno scalare terza-seconda

non pretendo di mettere la quarta, ma avere piu' grinta renderebbe la guida ancora piu' gustosa

 

certo , se qualcuno del forum l' avesse gia' provata sarebbe bello avere una impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa è più compressa e per evitare detonazione ti dicono di ridurre l’anticipo di 3 gradi ... ergo quello che guadagni con la compressione lo perdi perché hai ritardato .... Non so quanto costi la suddetta testa magica , ma non so quanto effettivamente possa essere miracolosa viste le premesse . Se l’amore prenderai dicci le tue impressioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa costa 189 euro

 anche passando dalla testa a cupola a quella a berretto di fantino bisognava spostare l’anticipo da 31 a 27 gradi, forse era per lo stesso motivo 

 

l'investimento non è uno scherzo, ma alla fine le modifiche che si possono fare su un gs sono poche (marmitta, accensione e forse carburatore)

 

Ma che svantaggi e rischi si possono avere ad avere più compressione ? Scalda di più? 

Quando la uso mi capita di fare anche 200/300 km al giorno , sempre in montagna e quasi sempre a manetta 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...