Vai al contenuto


Rapportatura 102 pinasco alluminio


Francesco racing
 Share

Recommended Posts

Salve, ho una vespa hp 4 marce. 

Volevo installare il 102 pinasco alluminio, ma abitando in leggera collina volevo sapere quale campana ci sta. Avevo occhiato la 21 76,ma me l'hanno sconsigliata. Volevo sapere anche che carburatore usare tra il 19 e il 24, tra prestazioni e consumi. 

Albero originale anticipato 

Accensione originale hp 

Carter raccordati al cilindro e valvola allungata 

Marmitta rigo semiespansione a scegliere tra la  proma e la Polini a banana. Grazie per l'attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si montano 22/63 o 24/72 col 102. Per la tua configurazione , visto che abiti in collina , starei sulla 24/72 a denti dritti , che un domani se ti sembrerà corta potrà essere allungata con un pignone da 25.carburatore  19 o 24 a piacere , il primo consumerà un po’ meno, come prestazioni non c’è un abisso su un cilindro non lavorato .  Marmitta vedi tu, la proma è un po’ rumorosa rispetto alla polini e un po’ più aperta .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FedeBO dice:

Di solito si montano 22/63 o 24/72 col 102. Per la tua configurazione , visto che abiti in collina , starei sulla 24/72 a denti dritti , che un domani se ti sembrerà corta potrà essere allungata con un pignone da 25.carburatore  19 o 24 a piacere , il primo consumerà un po’ meno, come prestazioni non c’è un abisso su un cilindro non lavorato .  Marmitta vedi tu, la proma è un po’ rumorosa rispetto alla polini e un po’ più aperta .

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un pinasco 102 montato sulla mia HP da ormai due anni, che uso  per andare al lavoro, piu' di 40 km al giorno. e' un gran cilindro, mai un problema.

la mia configurazione e' 22/63, shbc 20 (quello dell'ets) e leovince secsys (occasionalmente la cambio con una proma quando smonto per pulire).

e' un cilindro fasato basso e ha tanta coppia sotto. ma se dovessi riaprire monterei una 24 - ho tante salite anche io e la quarta marcia soffre con la 22/63.

faccio i 19 km/l

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...