Vai al contenuto


Ricambi originali Piaggio


aleracing
 Share

Recommended Posts

Nel rimettere in strada la mia t5 ho avuto qualche inconveniente che credevo risolvibile facilmente invece ho avuto la conferma di una cosa un po' scorretta;

Mi si era staccata la lente del faro -in plastica- e ho pensato di mettere un faro in vetro come l'originale...bene,come faro originale Piaggio inscatola un bel FB In plastica del valore commerciale molto inferiore...e questo mi è accaduto con ben due confezioni sigillate Piaggio...lasciamo perdere i fari di importazione...penosi come qualità ;

 

Altro problema, statore a cui avevo cambiato i fili poco tempo fa...pick up andato (in 34 anni ci sta) ordino lo statore completo come ricambio originale Piaggio e,sempre aprendo la scatola sigillata trovo uno statore di produzione sicuramente estera vista la fattura e,ancora più grave, il piatto è quello del normale px che è  più grande e non monta sul t5,oltre ad  avere le classiche tacche di riferimento A ed IT invece dell' unica del t5

Credo proprio che si "divertano" a prendere in giro noi vespisti che nel ricambio originale cerchiamo la tranquillità di riferirci al produttore che ,nonostante abbia a più riprese rintrodotto la Px ,continua a snobbare il prodotto che l'ha resa celebre al mondo 

È capitato anche  a voi?

Penso che sia più corretto lasciare il mercato dei ricambi a chi li riproduce direttamente e non semplicemente reinscatolare prodotti dalle  diverse specifiche (faro in plastica anziché in vetro come l'originale) oppure sbagliati in pieno (statore)

Link al commento
Condividi su altri siti

aleracing,

Piaggio non produce più nulla. Ti confermo quanto hai constatato, ovvero Piaggio  prende prodotti di concorrenza  e li rimbusta  con logo piaggio, raddoppiandone/triplicandone  il costo.

Se compri ad esempio un serbatoio "originale" per special ( o lamierati tipo parafango ) ti daranno un con fondo nero esattamente come i CIF RMS che paghi 15 euro / 20 euro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

4 ore fa, deca1981 dice:

Io cambierei fornitore di ricambi prima di puntare il dito contro Piaggio.

Vito

Guarda mi è capitato con due fari da un fornitore importante del web e con lo statore da un altro big dell' e-commerce...solita strategia, fuori scatola piaggio sigillata dentro altra scatola del produttore...mi duole dirlo ma è piaggio che sfrutta la buonafede e rifila componenti che altrimenti fuori da quella scatola costano fino al 40% in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è molto grave. Ovviamente chi ci rimette sempre è l'utilizzatore finale.
Nei casi eclatanti, venduti chiaramente come 'Ricambio originale Piaggio' e chiaramente di altra marca, bisognerebbe rimandarli indietro.

Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questo è molto grave. Ovviamente chi ci rimette sempre è l'utilizzatore finale.
Nei casi eclatanti, venduti chiaramente come 'Ricambio originale Piaggio' e chiaramente di altra marca, bisognerebbe rimandarli indietro.

Vito
Anni fa andai alla piaggio per comprare il fanale posteriore per la mia GL. Il venditore mi disse, vuoi il ricambio in scatola piaggio o il bosatta? Chiesi quale fosse la differenza. Uno costa €108 l'altro €28, poi prese 2 scatole, una piaggio l'altra bianca. Mi disse, vedi questi sono due fanali posteriori per VBB, vede le differenze?
Erano lo stesso fanale!!
Ovviamente ordinai il bosatta.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

la cattiva abitudine dell imbustamento di pseudo ricambi originali e' cominciato qualche anno fa, logicamente il prezzo resta quello originale. le crociere son sono piu' della qualita' solita e cosi' gli statori e la componentistica che viene dall asia. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, deca1981 dice:

Questo è molto grave. Ovviamente chi ci rimette sempre è l'utilizzatore finale.
Nei casi eclatanti, venduti chiaramente come 'Ricambio originale Piaggio' e chiaramente di altra marca, bisognerebbe rimandarli indietro.

Vito

Si ok li rimandi indietro ma poi devi comunque risolvere in qualche modo...non comprerò più ricambi Piaggio a meno che non siano fondi di magazzino...il brutto è che fanno fare la figura all' ignaro venditore di turno che,non avendo la possibilità di controllare cosa effettivamente c'è dentro ci sta che deve prendersi colpe di altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante invece capire se il problema capitato viene dal monte o dalla valle. Cioè davvero Piaggio vende uno statore px per t5? Basta chiamare l'assistenza Piaggio, riferite il rivenditore, il codice prodotto sulla scatola e verificare se e' giusto ciò che ti e' attivato o meno... Stessa cosa per il fanale. Saprai poi chiaramente se Piaggio fa il magheggio o lo ha fatto il venditore. Come dice Vol, capitano quei casi (come quello del suo fanale) , ma non in tutti i casi e per tutti i ricambi, anche la dove quei ricambi non siano prodotti da Piaggio. Esempio se per il suo fanale "l'originale" e' uguale al bosatta, per i trasparenti frecce non è così, ma c'è un abisso tra quelli originali e i bosatta. Quindi meglio approfondire il caso del tuo fanale t5 e dello statore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...