Vai al contenuto


Parastrappi px 200 su 150


Vesparella-S
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, visto che ho il motore aperto del mio px 150 freno a disco, ho deciso di revisionare anche il parastrappi, ho letto e sentito in giro di montare direttamente il kit parastrappi per px 200 per via della doppia molla( quindi piú resistente )

Ho già ordinato da internet il kit per parastrappi originale px 200, e ho chiesto al venditore della compatibilita' ma mi é stato risposto che il kit non é compatibile per px 150.

Sbaglia il venditore e vado tranquillo? O avro' problemi nel montaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit del 200 si differenzia per una serie di molle di circonferenza minore (ma leggermente più lunghe se ricordo bene) da inserire internamente alle molle "classiche" del parastrappi. Quindi non ci sono problemi di compatibilità .
Forse si riferiva alla corona dentata da 65 denti del 200 per il discorso compatibilità (tra pignone e corona) .

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se le molle piccole fossero più lunghe si parla di 1mm (magari dipende anche dal punto in cui vengono tagliate) e pressandole con una cagna per l'inserimento non danno nessun problema. io ho trovato più comodo montarle dal lato inferiore del quadruplo. 

la corona qualunque sia puoi mantenerla.

fai attenzione al posizionamento in linea delle molle prima di chiudere i coperchi e a montare la corona dal lato giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

i piattini dipendono dai fori sulla corona quindi quelli sono tutti uguali.

mi è capitato ogni tanto di doverli ripassare perché i fori non erano perfettamente allineati, ma niente di più

Modificato da Vespetta78
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspetto il kit ordinato su internet, mi sono cimentato ad aprire il parastrappi.. 

Ho trovato una sola molla rotta, e inoltre nel parastrappi c'erano le doppie molle ( quella piú piccola all'interno di quella piú grande)

Sbaglio o la doppia molla é presente solo sul px 200? 

La vespa in questione é un px my 150.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Vesparella-S dice:

Mentre aspetto il kit ordinato su internet, mi sono cimentato ad aprire il parastrappi.. 

Ho trovato una sola molla rotta, e inoltre nel parastrappi c'erano le doppie molle ( quella piú piccola all'interno di quella piú grande)

Sbaglio o la doppia molla é presente solo sul px 200? 

La vespa in questione é un px my 150.

 

 si é quella del modello 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...