Vai al contenuto


domandina veloce getto max parmakit


robiker
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho un px con parmakit tsv 177 corsa 57, carburo si 24, travasi raccordati e albero originale anticipato.

colonna 160 be3 secondo voi quale getto del massimo dovrei usare per girare tranquillo??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho posto la domanda perché ho avuto la sorpresa di una grippatona in tagenziale con bloccaggio della ruota posteriore, il mio motore arriva a 8000 giri anche in quarta, nel momento del fattaccio stavo procedendo a circa 6700 giri 90 all'ora (tenevo l'andatura da 6/7 kilometri senza mai superarla)

monto un getto del max da 115.... sapevo di essere un po' magro ma non immaginavo di inchiodare il gt.

ero proprio così magro? sostituisco pistone e cilindro, aumento il getto e vado tranquillo? oppure secondo voi devo controllare che non ci siano trafilaggi d'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io con una configurazione simile ma Polini ghisa, giro con un 125 di max. Che marmitta hai? Inoltre occhio alla ghigliottina: se è di quelle con l'unghiata molto scavata smagra un sacco alle medie aperture.

Poi, il TSV è di scatola? Perché da originale esce esageratamente compresso, ottime prestazioni ma alto rischio di scaldare troppo. Hai provato a misurare squish e RDC?

Link al commento
Condividi su altri siti

marmitta megadella v2, la ghigliottina è quella marcata 04, lo squish era 1.5 mm., a dire il vero cosi configurato avevo gia percorso circa 1500 km. e non era mai successo nulla devo dire però che smontando il cilindro ho trovato il cielo del pistone pulitissimo e la candela decisamente bianca.......che ghigliottina sarebbe più indicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho presente quale sia la 04, io monto quella con l'unghiata appena accennata. Potrebbe essere la 01 ma non ci giurerei. Se n'è già parlato qua sul forum, magari facendo una ricerca trovi la discussione.

Io però partirei dal getto max: tieni conto che il 200 originale monta un 118. Io ne proverei un po', per non saper né leggere né scrivere andrei diretto di 125.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...