Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.


aleracing

Pistone malossi vespa t5

Recommended Posts

In occasione di una rinfrescata ai paraoli preventiva secondo chi mi ha chiuso il motore il pistone sarebbe alla frutta dopo soli 10300 km...non ricordo la selezione perché il kit è montato dal 2009,propendo per una tolleranza "generosa" in fabbrica perché mi sembra poco per un kit con cilindro in alluminio una percorrenza così bassa,oltretutto sempre con oli sintetici...

Adesso oltre al pistone nuovo completo di fasce e spinotto bisogna fare lappare anche il cilindro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai misurare la canna e il pistone in una rettifica, controlla quanto sono consumate le fasce. Con i dati alla mano si puo' valutare la situazione.

Pare strano che dopo 10000km siano già da cambiarele fasce e addirittura il pistone stesso, a meno di un uso stressante del motore.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

 Ciao  il malossi per T5  in prima serie usciva con un gioco ben più che generoso da qui il rumore caratteristico(ma non corretto) di quel cilindro, dopo innumerevoli lamenti. Reinvii in fabbrica x i controlli e varie discussioni, la stessa casa produttrice ha ammesso che la tolleranza era troppo generosa ed ha risolto montando un pisone con lettera sucessiva( se occorre domani posso. Riprendere la questione in manoe dirti se erano una o addirittura due le lettere sucessive) rumore sparito e con lui anche le usure anomale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tieni conto che ci ho fatto solo città, al massimo di continuo avrà fatto 50 km...e comunque la scaldo sempre un attimo e non la stresso a freddo...un po di scampanellio in effetti lo fa ma non vorrei fosse dovuto appunto ad una tolleranza generosa in fabbrica 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Smontato cilindro e pistone,portato in rettifica dove hanno trovato un gioco di 8 centesimi contro i 4-5 che dovrebbero esserci,ordinato pistone nuovo da montare dopo aver lappato il cilindro,la prossima volta faccio misurare il cilindro prima di montarlo,la selezione del cilindro era la 0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho rimontato tutto, cilindro lappato e pistone selezione d (l'ultima)

La vespa scampanella meno -ho messo anche la gabbia rulli nuova-

Oltre bisogna aspettare perché la vespa ha un altro problema che no  la fa andare...

In rettifica mi hanno consigliato 5/600 km di rodaggio con miscela al 3%

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...