Vai al contenuto


Consiglio 200 tuning VS 177


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Con la 24/63 e cambio 1 serie va bene, a 7500 g/m sei a 120.

Ma se hai il cambio denti grandi passi i 135k/h con quella primaria e sinceramente i 177 che superano i 120 di GPS sono pochi. Per superare i 120 ti servono almeno 25cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paletti dice:

foto please

 

2 ore fa, 0m8r4 dice:

Ho preso una padella della 2LTech, appena mi arriva la confronto con la V4CL3

Se è quella che vendevano usata su FB, è una delle prime versioni da coppia. Come paragone è più simile ad una V2 anche come silenziosità. 

59991385_2548056565228041_4750993321327853568_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Boni, state boni. Non iniziamo la gara a chi ce l'ha più lungo che non interessa a nessuno.
Grazie

Cos'è un albero "fasciato"?
 

Il 31/7/2019 at 00:17, IRCANODR177 dice:

e le vibrazioni dove le mettiamo? un 200 a 100 km/h, se va bene, ti toglie le mani dalle manopole. Vuoi mettere viaggiare in relax con un bel 177 pompato:risata:

Boh, se hai tutto ben equilibrato perchè dovrebbe vibrare? :mah:

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un albero del 200, gli saldi dal lato valvola uno spessore di 2,5mm, lo fai tornire per unificare la spalla, allarghi la valvola di conseguenza , gli dai la fase che preferisci e il gioco è fatto provare per credere una?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
6 ore fa, IRCANODR177 dice:

prendi un albero del 200, gli saldi dal lato valvola uno spessore di 2,5mm, lo fai tornire per unificare la spalla, allarghi la valvola di conseguenza , gli dai la fase che preferisci e il gioco è fatto provare per credere una?

Ah, mai sentito.
Bella idea! Hai delle foto?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

fa parte del setting che ho sotto la vespa :+ VMC di scatola, squish 1,4mm con guarnizione in rame alettata, carter lavorati con riporto di eposs, cambio denti grossi 4a 36 denti, frizione 6 molle dischi surflex 3 molle pinasco+ 3 malossi, marmitta scorpion, accensione ducati 23° con CAV Kytronic, carburatore SI 24 lavorato con conetto polini e coperchio rialzato self-made. Ovviamente l'albero è stato centrato a 2cent e bilanciato ad ore 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
Il 1/8/2019 at 18:14, IRCANODR177 dice:

prendi un albero del 200, gli saldi dal lato valvola uno spessore di 2,5mm

Però non ho capito una cosa:
L'albero della 200 ha il "dentello" che già allarga la sezione della spalla.
Cosa succede? Lo si tornisce e gli si salda uno spessore?
Poi occorre barenare il carter.
Ci vorrebbero delle foto per capire ....
Grazie per la risposta.

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non togliere nulla, lo spessore va ad incrementare il dentello qià esistente, poi la quota della barenatura la fai di conseguenza. La spalla dovrebbe avere 19mm di spessore. col riporto farà 21,5mm. Per quanto riguarda la tornitura: in pratica devi riportare lo spessore del dentino come originale nella parte sotto e allineare alla spalla la parte sopra. Spero di essere stato chiaro, anche perché per ora non ho possibilità di caricare foto. tra poco monterò il VMC su un carter LML lavorato quindi riapro il motore e sarò in grado di pubblicare delle foto. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, IRCANODR177 dice:

no, non togliere nulla, lo spessore va ad incrementare il dentello qià esistente, poi la quota della barenatura la fai di conseguenza. La spalla dovrebbe avere 19mm di spessore. col riporto farà 21,5mm. Per quanto riguarda la tornitura: in pratica devi riportare lo spessore del dentino come originale nella parte sotto e allineare alla spalla la parte sopra. Spero di essere stato chiaro, anche perché per ora non ho possibilità di caricare foto. tra poco monterò il VMC su un carter LML lavorato quindi riapro il motore e sarò in grado di pubblicare delle foto. ciao

OK Grazie :ok:

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ocio ad esagerare, ricavando una sede piu' profonda del dentello indebolisci parecchio il carter e rischi di sfondare. sul 177 è sufficiente barenare per poter montare un albero con dentello del 200 e montare biella da 105. Acquisti copia e tiri rapporti impensati. Ho fatto recentemente due motori così, un Parmakit ed un Polini in GHISA!!! molta soddisfazione dei clienti .

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, PISTONE GRIPPATO dice:

Ragazzi ocio ad esagerare, ricavando una sede piu' profonda del dentello indebolisci parecchio il carter e rischi di sfondare. sul 177 è sufficiente barenare per poter montare un albero con dentello del 200 e montare biella da 105. Acquisti copia e tiri rapporti impensati. Ho fatto recentemente due motori così, un Parmakit ed un Polini in GHISA!!! molta soddisfazione dei clienti .

confermo, c'è il rischio. ma fino a 3mm di barenatura a me non ha mai creato problemi (3 motori fatti).  Sui carter 1a serie i sono circa 6,5 mm di ciccia. Sui nuovi non so. PS io monto sempre biella 110

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 20/6/2019 at 15:10, coni500 dice:

Diversi mesi fa un ragazzo che in privato mi chiese la stessa domanda, gli consigliai di mettere un Malossi Sport 210 ,  albero Mazzucchelli ,carburatore originale si24 e Sip road Xl. Il tutto su carter vergini. 

Ecco, quel motore ai 130 km/h ci arriva in scioltezza. E lui stra-contento.

Ciao, visto lo smontaggio motore, perché su Carter vergini? O meglio, cosa si otterrebbe in più raccordando i Carter, rifila do leggermente il passaggio di ingresso ai travasi e direzionando le finestrelle del 3 travaso sul pistone? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...