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Alluminio Ruote e trasparente opaco


fefe86vi
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Buongiorno ragazzi,

 

ho usato la funzione cerca ma non ho trovato discussioni attive, spero di non sbagliare.

Sto restaurando i cerchi e mozzi della mia primavera Et3, ho preso il solito spray a bomboletta nitro  del 983 alluminio ruote.

Questa volta però vorrei dargli maggiore resistenza  e renderli meno delicati del solito, ho pensato quindi di farmi fare  un trasparente opaco  acrilico catalizzato.

Cosa ne pensate?  meglio opaco del lucido vero per restare più possibile a rispecchiare l'originale.

a voi le considerazioni.

grazie infinite.

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  • 2 weeks later...
1 ora fa, Gioweb dice:

Non mi è chiara una cosa, il fondo alluminio lo passi a bomboletta e il trasparente catalizzato? Se è catalizzato non credo sia una bomboletta giusto? 

Fondo e alluminio sono bombolette 

trasparente catalizzato 

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ok, per me sarebbe più giusto passare a spruzzo direttamente l'alluminio opaco catalizzato così non fai troppi strati di vernice che quando vai a stringere i dadi e rondelle spezzate delle ruote salta tutto via sotto la rondella con lo sfregamento. Comunque trattandosi di un pezzo marginale puoi sempre rifarlo quando vuoi quindi puoi anche fare come hai detto, controlla che i vari strati siano compatibili, a volte mi è successo che lo strato sottostante si sia raggrinzito un volta passato lo strato trasparente.

I mozzi come li hai trattati? Io dopo aver passato fondo e alluminio catalizzato ho sabbiato tutto e passato solo un leggerissimo strato di alluminio catalizzato, risultato perfetto perché si vede ancora la grana della fusione dell mozzo mentre con i vari strati di fondo si era persa ed era quasi tutto liscio.

Modificato da Gioweb
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Il 22/6/2019 at 12:48, Gioweb dice:

ok, per me sarebbe più giusto passare a spruzzo direttamente l'alluminio opaco catalizzato così non fai troppi strati di vernice che quando vai a stringere i dadi e rondelle spezzate delle ruote salta tutto via sotto la rondella con lo sfregamento. Comunque trattandosi di un pezzo marginale puoi sempre rifarlo quando vuoi quindi puoi anche fare come hai detto, controlla che i vari strati siano compatibili, a volte mi è successo che lo strato sottostante si sia raggrinzito un volta passato lo strato trasparente.

I mozzi come li hai trattati? Io dopo aver passato fondo e alluminio catalizzato ho sabbiato tutto e passato solo un leggerissimo strato di alluminio catalizzato, risultato perfetto perché si vede ancora la grana della fusione dell mozzo mentre con i vari strati di fondo si era persa ed era quasi tutto liscio.

Anche i mozzi stesso processo

ma cosa hai chiesto di preciso per fare unica soluzione?

non dovresti dare il trasparente alla fine ?

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ci sono vernici metallizzate a due strati, prima fondo opaco e poi trasparente e vernici dirette ad uno strato con finitura opaca o lucida. Adesso sono passati 10 anni ma se non erro avevo preso Alluminio Max Mayer 1.268.0983 
Rileggendo il post sul restauro della mia et3

 di sicuro trovi tutte le informazioni anche sui codici della vernice.

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