Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

piggiu

VNA2T 1959: revisione motore completa

Recommended Posts

IMG_20200311_190303_resize_31.jpg

IMG_20200311_190335_resize_10.jpg

IMG_20200311_190348_resize_1.jpg

@Vol

ma quindi secondo te sono intercambiabili? Avevo già preparato la mia frizione per rimontarla, i dischi mi sembravano buoni e li ho tenuti

MODERATOR

Quei pezzi mi sembrano ben rovinati. Come consigliato altrove, o monti quella che hai o ne cerchi una tipo GL/VNB/Sprint. In alternative forse puoi montare anche una frizione PX con distanziale spesso tra albero e frizione(Rondella) l'ho fatto su una VNB3.

Vol.

Grazie Vol, si questi ultimi pezzi furono cambiati perchè ci fu un bel danno all'epoca, per quel che posso ricordare il meccanico mi disse "è come se l'albero ha girato storto"....poi figurati,ne sapevo ancor meno di adesso che mi sporco le mani...Di fatto però ho constatato che la frizione non fu rimontata fedelmente, e questo mi spiace, ma tant'è.

Domani penso che mi contatterà la Newfren che -devo dire-  si è mostrata molto disponibile a venirne a capo...ora la situazione sembra già schiarirsi ma ne approfitterò per cercare di far luce sui pro e contro delle 2 soluzioni, più l'ultima della frizione PX che hai aggiunto. 

STAFF

Sottoscrivo quanto ti ha detto Volumexit.

Mi sono confrontato col tecnico della Newfren che, basandoci sulle misure rilevate, mi ha indicato i seguenti codici: kit dischi FD1180, frizione completa FC1180D. volendo c'è anche la versione modificata con 4+3 dischi codice FC1180DA.

Il perchè delle modifiche non è stato analizzato fino in fondo; non era meravigliato che la frizione che avessi finora utilizzato fosse pienamente compatibile.

Poichè la mia frizione è ancora buona la rimonterò; visti i consigli di Vol e Marben magari in futuro proverò a montare la frizione PX per valutarne le differenze, ma più per curiosità che non effettiva necessità.

Edited by piggiu