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piggiu

VNA2T 1959: revisione motore completa

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MODERATOR
@volumexit
Per caso hai anche una foto del motore senza questo gommino? 
Purtroppo no, come scritto è li da 62 anni.

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Comincio a pensare che questo gommino sia montato sulla vna1t ma non sulla vna2t. Infatti presumo che la sede sia stata modificata in solo alluminio (vedi superficie triangolare piana con apice in basso) 

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MODERATOR
Comincio a pensare che questo gommino sia montato sulla vna1t ma non sulla vna2t. Infatti presumo che la sede sia stata modificata in solo alluminio (vedi superficie triangolare piana con apice in basso) 
Da catalogo ricambi è montato sia sulla 1 che sulla 2

Vol.

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È anche possibile sia stato modificato da una matricola in poi della VNA2T. 

escluderei che sia una modifica artigianale, anche perché cercando sul web ho trovato un VNA2M aperto senza gommino e la stessa chiusura triangolare in metallo. 

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MODERATOR
È anche possibile sia stato modificato da una matricola in poi della VNA2T. 
escluderei che sia una modifica artigianale, anche perché cercando sul web ho trovato un VNA2M aperto senza gommino e la stessa chiusura triangolare in metallo. 
Hai provato a calzarlo qua?
8304271d0106c668e66df117c098ce17.jpg

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Direi che è il caso di rinunciarci. 

Ovviamente senza la tua foto mi sarebbe rimasto il dubbio quindi il tuo aiuto è comunque stato fondamentale. 

Edited by piggiu

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MODERATOR
Direi che è il caso di rinunciarci. 
Ovviamente senza la tua foto mi sarebbe rimasto il dubbio quindi il tuo aiuto è comunque stato fondamentale. 
Allora mi sa che la VNA2T aveva gia il carte modificato.
Vol.

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Ho quasi finito di revisionare la varie parti in attesa che arrivi il pacco dell'ultimo ordine

Poichè una delle cause di tutta questa revisione era un rumoraccio in partenza (discusso qui ) che ancora mi sono riuscito a spiegare, mi domandavo se potesse essere il parastrappi.

Fu revisionato 5 anni fa più o meno, e se lo scuoto non c'è scampanellamento di molle rotte...La vespa non strappava/impennava, piuttosto faticava nella partenza ed emetteva questo rumoraccio di grattamento/strisciamento metallico.

Che dite, lo apro o non lo apro?

 

Più tardi cerco di mettere anche qualche foto dei dischi frizione, anche se a me sembrano ok.

 

Edited by piggiu

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Il 9/9/2019 at 12:08, volumexit dice:

Allora mi sa che la VNA2T aveva gia il carte modificato.
Vol.

Qualcosa non mi torna con quel carter.
Ecco come si presenta(va) il carter della mia VNA2T

20170407_203213.thumb.jpg.b5b4edc94e97a41a6c2d0478ecb590c8.jpg

20171222_135305.thumb.jpg.4c42740d56713db67520dc1083e0273c.jpg

La domanda che mi sorge poi é la seguente: sul mio ci va il tegolino in gomma oppure no. Io non l´ho messo. In caso riapro il motore.

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MODERATOR
Qualcosa non mi torna con quel carter.
Ecco come si presenta(va) il carter della mia VNA2T
20170407_203213.thumb.jpg.b5b4edc94e97a41a6c2d0478ecb590c8.jpg
20171222_135305.thumb.jpg.4c42740d56713db67520dc1083e0273c.jpg
La domanda che mi sorge poi é la seguente: sul mio ci va il tegolino in gomma oppure no. Io non l´ho messo. In caso riapro il motore.
A guardare per me non ci va, sarà un errore del catalogo ricambi.
Mi potete scrivere il numero motore delle vostre vespa ed allegare una foto del paraolio lato frizione?

Vol.

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Il paraolio che ho trovato io nel motore non era quello previsto da catalogo quindi non fa testo. 

Purtroppo per qualche giorno non potrò proseguire i lavori, spero di riprendere quanto prima. 

 

@pxcruccato

Secondo me sul tuo motore semplicemente non è previsto il gommino. 

Edited by piggiu

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