Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Buonasera finalmente di nuovo in strada con la mia t5!
La sua configurazione adesso è: malossi 172,testa originale tornita con profondità anello di squish 1,4mm, marmitta sip road xl,carburatore pinasco gr 26,con freno aria 120 emulsionatore be4 getto massimo 130,frizione pinasco, raccordato tra carter-scatola e carburatore
Ho provato a montare la centralina ad anticipo variabile drt ma prima voglio settare bene l'anticipo perché:
Piaggio per l'originale prevede 16 ° da verificare,a motore montato,tra i 2500 e i 3000 giri sui riferimenti tra ventola e chiocciola
Malossi dice 13 °/14 ° con il suo cilindro (ma io allargando la testa al diametro del pistone più 1mm potrei non essere più corretto così)
Drt per settare l'anticipo "statico" della sua centralina dice che deve essere di 15,5 ° a regime minimo
Domande:
Quanto collimano la tacca della chiocciola con il piolo sul volano è indice di anticipo a 16 ° oppure che in quel momento il pistone è al punto morto superiore?
Quale deve essere il mimimo corretto per una vespa t5?
A me piace sentirlo allegro a 1500 giri al minuto,voi invece?
Con il getto massimo da 130 è giusto mettere un freno aria da 150 ed un emulsionatore be5 ?
Grazie mille per l'aiuto!!!